Azienda leader, riconosciuta a livello internazionale comeinventrice di soluzioni rivoluzionarienel settore della metallurgia avanzata, con una storia che si estende peroltre 75 anni, elevando gli standard di eccellenza nellaRicerca e Sviluppo, nella Tecnologia e nei Servizi di Ingegneria, oggi continua a spingerel'innovazione tecnologica al più alto livello, guidando i clienti verso i paradigmi diIndustry 4.0, focalizzandosi sui principali metalli industriali, è alla ricerca del nuovo:
RESPONSABILE ACQUISTI – IMPIANTI - MILANO
Il nuovo responsabile dovrà garantire che la catena di fornitura rifletta l'impegno aziendale versol'assoluta eccellenza in qualità e innovazione.
Il candidato ideale sarà chiamato a esercitare il suo ruolo per assicurare che ogni componente acquisito supporti la creazione di attrezzature definite comeinnovative, durevoli e di eccellente valore.
Il professionista selezionato sarà cruciale per sostenere l'unicità e la longevità delle installazioni (alcune operative da più di 70 anni), assolvendo i seguenti compiti:
COMPITI E RESPONSABILITA'
Selezionare e gestire fornitoriche contribuiscano a mantenere l'attrezzatura definita come di alta qualità e che supporti l'eccellenza delle soluzioni.
Identificarepartner strategici in linea con il progresso tecnologico che spinge i clienti verso Industry 4.0.
Assicurareche tutte le decisioni di approvvigionamento siano guidate dal principio fondamentale di mettere sempre il cliente al vertice della piramide aziendale
Definirepolitiche strategiche e operative di acquisto, strategie di approvvigionamento, selezione e negoziazione.
Analizzareil fabbisogno aziendale e pianificare gli approvvigionamenti.
Ricercare, valutare e selezionarenuovi fornitori, anche su mercati internazionali.
Negoziarecontratti e condizioni commerciali vantaggiosi, tenendo conto di qualità, costi e tempi di consegna.
Gestirele relazioni con i fornitori esistenti e monitora le loro performance.
Gestireil processo di ordini, monitorando la conformità, risolvendo eventuali problemi o ritardi.
Collaborareattivamente con altri reparti per assicurare un'attività snello.
Monitorarei costi,ottimizzarei budget egarantireil rispetto degli obiettivi finanziari.
Analizzarei dati commerciali per identificare rischi e opportunità.
Assicurareche gli acquisti rispettino le normative e gli standard qualitativi aziendali.
Coordinareil team, supervisionando le attività operative, garantendo le prestazioni del gruppo, ivi comprese le attività di expediting presso fornitori
SKILLS SET
Laurea in IngegneriaMeccanica o Gestionale
Esperienza pluriennalenel mondo degli acquisti e almeno 5 anni nel ruolo.
Formazione avanzatain negoziazione e nella contrattualistica anche internazionale
Ottimaconoscenza di macchinari complessi, inclusi sistemi pneumatici, oleodinamici, idraulici e impianti di combustione oltre a componenti elettriche ed elettroniche.
Conoscenza dei mercatie delle dinamiche dei prezzi
Familiarità con i processi logisticie digestione della supply chain.
Ottima conoscenza dellalingua inglese(seconda lingua – plus)
Conoscenzadi sistemi informativi gestionale (Sap preferibile)
Ottima gestione del "problem-solving".
Capacità di lavoro inautonomia.
Ottime doti di integrazione ingruppi di lavoro.
Capacità di adattamento e predisposizioneall'assunzione di responsabilità.
COSA OFFRIAMO:contratto a tempo indeterminato, RAL *****K + mbo
SEDE DI LAVORO:Provincia di LODI
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