L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Punto Com
SETTORE: IT System Integration
RUOLO: Specialisti Supporto Tecnico IT o Microsoft o Networking (Teleassistenza)
INGAGGIO: Assunzione immediata (full-time)
SEDE: Cazzago San Martino (Brescia ovest)
RETRIBUZIONE: Fino a €35mila RAL
REQUISITI INDISPENSABILI: Competenze tecniche IT o Microsoft o Networking, automunito, lavoro in presenza, disponibilità turni
L’AZIENDA
* Punto Com nasce nel 2001 per iniziativa dei titolari Daniele Vitali e Mauro Quaini, come System Integrator capace di rispondere alle esigenze infrastrutturali IT di aziende midmarket ed enterprise: sistemi, industria 4.0/5.0, cloud, data center, cybersecurity, IOT, connettività
* Progetto: partner strategico che aiuta le imprese a guidare l'innovazione tecnologica, vincere la sfida dell'interconnessione digitale, gestire il cambiamento e cavalcare la tecnologia grazie a un’innovazione continua
* Dati: fatturato 2024 €10M, 50 collaboratori, 2 sedi: Cazzago San Martino (HQ e data center) e Modena
IL RUOLO
* Per supportare la crescita del business, Punto Com cerca alcuni Specialisti Tecnici IT o Microsoft o Networking che supportino in teleassistenza le aziende clienti sulle principali aree IT: hardware, software, networking, sicurezza
* La ricerca è aperta sia a figure primariamente con competenze sistemistiche IT e Microsoft, sia networking e connettività
* Il candidato ideale è domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, automunito, conosce l’Inglese e ha un percorso di studi tecnico, buone competenze IT o Microsoft o Networking e disponibilità a operare su turni
PERCHÉ NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA’
* Per lavorare in un’azienda di valore, innovativa, solida e di dimensioni rilevanti
* Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
* Per crescere professionalmente, andando in prospettiva a ricoprire ruoli di ancora maggiore responsabilità
SEDE DI LAVORO
Cazzago San Martino (Brescia ovest, A4 Rovato-Ospitaletto); Il lavoro è previsto in presenza
ORARI DI LAVORO
* Standard: lunedì-venerdì 8-12/14-18
* È richiesta disponibilità a modalità alternative (da concordare): (1) in sede 7-19 su 2 turni (2) in sede 15-19 + da remoto 20-24 (3) in sede sabato 8-12
TEAM
Le figure entreranno nel Team Supporto Tecnico, riportando al Coordinatore Area Sistemi
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
* Reporting attività di sistema: monitoraggio proattivo risorse IT per garantire operatività e segnalare criticità
* Assistenza Remota con strumenti di Teleassistenza (cloud console): interventi, monitoraggio dispositivi, prevenzione criticità
* Gestione Ticket Assistenza (portale, e-mail e telefono): assistenza tempestiva e organizzata, assegnazione priorità, risoluzione problemi, inoltro casi complessi a tecnici specializzati
* (per figure a prevalenza IT e Microsoft) Assistenza su Exchange e Posta Elettronica: risoluzione problemi di accesso/sincronizzazione/configurazione, attivazione e disattivazione account; Assistenza domini Microsoft e Active Directory: gestione account e accessi; Supporto tecnico su dispositivi IT (PC, stampanti, smartphone) e software di produttività: assistenza su dispositivi aziendali, risoluzione problemi hardware e sistemi operativi, supporto Microsoft Office (risoluzione problemi, uso ottimale applicazioni)
* (per figure a prevalenza networking e connettività) Provisioning linee Internet e Telefonia VoIP, richieste number portability, collaborazione con fornitori di connettività per gestione attivazione/upgrade/disattivazione linee, predisposizione offerte e contratti di connettività, sporadici interventi on-site per installazione apparati, verifica corretta implementazione servizi
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
* Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito per operare in presenza; Disponibilità a turni
* Percorso studi in Informatica o competenze equivalenti
* Conoscenza della lingua Inglese
* Buone esperienze su alcune delle seguenti aree:
* Ticketing, troubleshooting, risoluzione problemi IT di 1° livello
* PC, stampanti, smartphone
* Microsoft Windows, Office, Exchange, Active Directory
* FTTH, FTTC, FWA, Fibra ottica, DSL
* Apparati e protocolli di rete, configurazione router/reti/VPN
* Aethra, Cisco, VOIP, centralini 3CX
CARATTERISTICHE VINCENTI
* Questo è un ruolo 100% Supporto Tecnico ai Clienti che richiede competenze, passione per il proprio lavoro e soprattutto capacità di impattare positivamente sul business aziendale delle aziende clienti
* Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
* Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, accuratezza
* Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
* Approccio piacevole, comunicazione efficace, ascolto attivo
L’AZIENDA OFFRE
* Inserimento in un’azienda di valore, innovativa, solida e di dimensioni rilevanti
* Assunzione immediata (full-time); Il tipo di contratto sarà correlato alla seniority del candidato
* Retribuzione fino a €35mila RAL
* Formazione continua con acquisizione di certificazioni
* Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenze
PER CANDIDARSI
* LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
* Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
* Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore