PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di presenza nel mercato internazionale, ricerchiamo bSALES BRANCH MANAGER ITALIA USA /b. /p h3Profilo ideale : /h3 ul liLaurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica o Fisica; /li liConoscenza fluente della lingua inglese; /li liPluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in aziende produttrici di macchinari per testing o automazione; /li liOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing e testing machinery; /li liConoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale; /li liEsperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnico, amministrativo); /li liCapacità analitiche per valutare dati di mercato e performance aziendali, con capacità di definire strategie di crescita; /li liOttime doti comunicative e capacità di costruire relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale; /li liPersona orientata ai risultati, motivata, proattiva, con capacità di gestire imprevisti e adattarsi a diverse situazioni, problem solving e miglioramento continuo; /li liLeadership collaborativa, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale; /li liOttime capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance; /li liCompetenza nell'uso di PC/Mac, Pacchetto Office, in particolare Excel, e dimestichezza con applicativi digitali; /li liDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei, incluse lunghe trasferte negli USA. /li /ul h3Mansioni da svolgere : /h3 pIl/la candidato/a, riportando direttamente al COO Sales Director, sarà responsabile di: /p ul liSviluppare il piano strategico e operativo di vendita e marketing per il mercato USA; /li liAnalizzare il mercato di riferimento e i concorrenti; /li liDefinire obiettivi commerciali e strategie per raggiungerli; /li liStrutturare il budget di vendita e monitorare le performance; /li liCreare strumenti e materiali di marketing di supporto alle vendite; /li liIndividuare nuove opportunità di mercato e sviluppare strategie di penetrazione; /li liGestire e sviluppare relazioni commerciali con clienti, enti pubblici, università e partner; /li liDefinire strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti; /li liOrganizzare e partecipare a incontri, fiere ed eventi di settore. /li /ul pInquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi commisurati all’esperienza. /p pLa selezione si svolge nel rispetto delle pari opportunità (L. 903/77). /p pI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183). /p #J-18808-Ljbffr