Cerchiamo una persona
operativa, concreta, con voglia di lavorare
, da inserire nel nostro
Ufficio Qualità e Ambiente
.
Il ruolo è
tecnico e pratico
, svolto all'interno del
laboratorio qualità
, con un altro addetto, dove il
90% del tempo sarà dedicato a controlli dimensionali
e
taratura strumenti
.
Il restante 10% riguarda gestione documentale e supporto agli audit.
Il cuore del lavoro
: interpretare disegni tecnici e usare strumenti di misura per verificare che ogni pezzo sia conforme.
Non cerchiamo un teorico
, ma una figura che voglia lavorare sul campo, a contatto diretto con la produzione, con precisione, metodo e responsabili Principali responsabilità Esecuzione di controlli dimensionali su materie prime, semilavorati e prodotti finiti; Utilizzo di strumenti di misura tradizionali e digitali (calibri, micrometri, altimetri, comparatori...); Lettura e interpretazione di disegni tecnici meccanici; Taratura e verifica strumenti di misura, secondo le procedure aziendali; Supporto al mantenimento dei Sistemi Qualità e Ambiente (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001); Monitoraggio dei processi produttivi e supporto alla produzione; Gestione delle non conformità e predisposizione della documentazione tecnica; Partecipazione ad audit interni, esterni e presso fornitori.
Requisiti tecnici prioritari
: Ottima capacità di lettura del disegno tecnico meccanico Padronanza nell'uso degli strumenti di misura dimensionali Altri requisiti tecnici apprezzati: Conoscenza delle normative ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001 Familiarità con i principali Core Tools (FMEA, Control Plan, 8D, MSA, SPC, APQP, PPAP) Conoscenza base dei processi: lavaggio, passivazione, filettatura, stampaggio Competenze trasversali Spirito pratico, voglia di lavorare e presenza operativa sul campo Capacità di lavorare in team e gestire in autonomia le priorità Precisione, organizzazione, senso di responsabilità Buona conoscenza di Excel e strumenti per l'analisi dati Conoscenza base della lingua inglese Domicilio in zona limitrofa alla sede aziendale Titolo di studio Diploma o Laurea tecnica
, preferibilmente in ambito meccanico, gestionale o qualità Esperienza richiesta Minimo 1–2 anni in ruoli operativi
nel controllo qualità o laboratorio metrologico Preferibile esperienza in contesti
metalmeccanici o automotive Cosa offriamo Inserimento in un'
azienda solida e concreta
, con prospettive di crescita Contratto a tempo determinato
con reale finalità di assunzione Ambiente operativo e tecnico, dove conta
ciò che si fa Formazione continua
, affiancamento, possibilità di apprendere sul campo Contratto di lavoro
: Tempo indeterminato, Tempo determinato Durata contratto:
12 mesi e se confermato indeterminato Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare
: Premio di produzione e presenza Tredicesima Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: lettura del disegno tecnico meccanico: 1 anno (Obbligatorio) utilizzo strumenti di misura dimensionali: 1 anno (Obbligatorio)