Wellspring The Health Club ha come obiettivo quello di offrire un servizio di cura personalizzato grazie a un team di medici esperti, strutture accoglienti e dotazioni tecnologiche moderne votata a un'accoglienza calorosa, digitale e sostenibile. Crediamo che l'esperienza dell'ospite inizi e si innamori di noi già dalla reception: ecco perché cerchiamo un/una Front Office Manager che trasformi ogni primo contatto in un ricordo memorabile.
La qualità dei servizi offerti e la professionalità del personale sono garantiti dal controllo del Comitato Medico Scientifico. Questo importante organo interno fornisce le linee guida dei protocolli clinici applicati in ciascun centro e seleziona i migliori materiali e le attrezzature in dotazione.
La risorsa selezionata si dovrà occupare della gestione del front office, dell'implementazione del fatturato della filiale e del coordinamento delle attività della clinica (ricevimento, commerciale, assistenza e utilizzo delle tecnologie)
Principali attività di competenza:
· Raggiungere gli obiettivi di vendita e produzione assegnati alla clinica
· Promuovere i servizi della struttura
· Gestire il rapporto quotidiano con i pazienti, dalla prima visita al processo di fidelizzazione
* Garantire un'esperienza "wow" lungo tutto il guest journey, anticipando bisogni e risolvendo criticità on-the-spot.
* Ottimizzare KPI di occupazione, ADR e guest-satisfaction con analisi dati (PMS, CRM, review analytics).
* Integrare flussi tra pazienti, medici e personale spacialist.
* Innovare processi (self-check-in, upselling digitale) in ottica revenue + sostenibilità.
· Assicurare la fidelizzazione dei pazienti, offrire consulenza sulle varie modalità di pagamento previste conseguendo obiettivi personali, gestendo i lead e tutto il funnel di marketing pre appuntamento.
· Compilare la reportistica relativa alle proprie attività
Requisiti richiesti:
· Esperienza pregressa nel settore cliniche di almeno 3/5 anni
· Provenienza dal settore medicina estetica, longevity, centri di estetica avanzata e/o odontoiatria
· Italiano C2, inglese fluente; un'altra lingua è un big-plus.
· Leadership empatica e orientamento al feedback continuo.
· Padronanza di pacchetto Office/Google Workspace oltre a gestionale Orisdent/Alfadocs o similari
· Mentalità data-driven, problem-solving lightning-fast, sorriso autentico h24.
· Disponibilità full time, dal lunedì al sabato (work-life balance garantita dalla pianificazione).
Caratteristiche ricercate:
· Forte orientamento al risultato e al raggiungimento dell'obiettivo
· Precisione e affidabilità
· Approccio positivo, comunicativo ed empatico
· Orientamento al lavoro di gruppo
· Ottime capacità relazionali
· Orientamento al paziente
Sede di lavoro: Milano
Tipologia di contratto: Si offre un inserimento diretto in azienda, con assunzione a tempo indeterminato e l'avvio ad un percorso di crescita professionale. Sono inoltre previsti bonus mensili al raggiungimento degli obiettivi e assistenza sanitaria integrativa.
È previsto un periodo di formazione iniziale, sia da remoto che on the job presso altre cliniche del gruppo al fine di garantire un proficuo inserimento in azienda.
Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei requisiti richiesti. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese
Benefit:
* Assicurazione sanitaria
* Orario flessibile
* Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
* Supporto allo sviluppo professionale
* Viaggi premio
Esperienza:
* Gestione agenda: 3 anni (Obbligatorio)
* Gestione contabilitá: 3 anni (Obbligatorio)
* Receptionist studio medico: 3 anni (Obbligatorio)
* Chiamata a caldo: 3 anni (Obbligatorio)