Eurosearch Consultants ricerca, per cliente leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, una figura di Chief Financial & Administration Officer (CFAO).
Responsabilità
Si ricerca una figura con solida esperienza in ruoli di responsabilità nelle funzioni di Amministrazione, Contabilità, Finanza e Controllo di gestione, da inserire presso un’azienda italiana facente parte di un gruppo internazionale. Il ruolo include anche responsabilità congiunte come Co-CEO, tra cui rappresentanza legale, supporto decisionale al Board e gestione delle Risorse Umane.
Riportando al Consiglio di Amministrazione, la persona sarà responsabile delle seguenti attività principali:
1. Area Finanza
2. Allineare l’azienda agli standard del gruppo in materia di contabilità e rendicontazione finanziaria
3. Preparare il bilancio d'esercizio
4. Definire gli standard e guidare i processi di previsione e budgeting
5. Gestire il flusso di cassa e il capitale circolante
6. Assicurare la conformità alle normative fiscali e contabili
7. Supervisionare la preparazione e il deposito dei bilanci e delle imposte
8. Definire e aggiornare le politiche di gestione del rischio
9. Area Amministrazione
10. Gestire i contratti con i fornitori e assicurare la conformità legale
11. Fungere da punto di contatto per autorità fiscali, revisori e altri enti
12. Monitorare la conformità al GDPR
13. Area Risorse Umane
14. Gestire la documentazione relativa alle leggi sul lavoro e alle politiche interne
15. Sviluppare e monitorare il budget HR annuale
16. Valutare e controllare i costi del lavoro
17. Area Import-Export
18. Gestire documentazione doganale, spedizioni e certificazioni
Ruolo di Co-CEO
In collaborazione con il Co-CEO / COO, sarà responsabile di:
* Consigliare il Presidente e il Consiglio su salute finanziaria, rischi, tasse e conformità
* Gestire contratti con clienti e fornitori
* Sostenere iniziative strategiche di espansione e aumento di mercato
* Rappresentare legalmente la società
* Negoziare contratti di gestione
* Monitorare i costi di produzione e identificare risparmi
* Gestire processi HR come talent acquisition, sviluppo e pianificazione
Requisiti
* Laurea in materie economiche o affini
* Fluente in inglese
* Esperienza consolidata in funzioni AFC / HR, anche in aziende di piccola-media dimensione, settore industriale
* Approccio pragmatico
Informazioni aggiuntive
Sede di lavoro: provincia di Udine
Eurosearch Consultants garantisce la massima riservatezza. La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L. 903 / 77).
#J-18808-Ljbffr