Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Chief financial and administration officer

Pisa
EuroSearch Consultants
Pubblicato il 28 luglio
Descrizione

Eurosearch Consultants ricerca, per cliente leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, una figura di Chief Financial & Administration Officer (CFAO).


Responsabilità

Si ricerca una figura con solida esperienza in ruoli di responsabilità nelle funzioni di Amministrazione, Contabilità, Finanza e Controllo di gestione, da inserire presso un’azienda italiana facente parte di un gruppo internazionale. Il ruolo include anche responsabilità congiunte come Co-CEO, tra cui rappresentanza legale, supporto decisionale al Board e gestione delle Risorse Umane.

Riportando al Consiglio di Amministrazione, la persona sarà responsabile delle seguenti attività principali:

1. Area Finanza
2. Allineare l’azienda agli standard del gruppo in materia di contabilità e rendicontazione finanziaria
3. Preparare il bilancio d'esercizio
4. Definire gli standard e guidare i processi di previsione e budgeting
5. Gestire il flusso di cassa e il capitale circolante
6. Assicurare la conformità alle normative fiscali e contabili
7. Supervisionare la preparazione e il deposito dei bilanci e delle imposte
8. Definire e aggiornare le politiche di gestione del rischio
9. Area Amministrazione
10. Gestire i contratti con i fornitori e assicurare la conformità legale
11. Fungere da punto di contatto per autorità fiscali, revisori e altri enti
12. Monitorare la conformità al GDPR
13. Area Risorse Umane
14. Gestire la documentazione relativa alle leggi sul lavoro e alle politiche interne
15. Sviluppare e monitorare il budget HR annuale
16. Valutare e controllare i costi del lavoro
17. Area Import-Export
18. Gestire documentazione doganale, spedizioni e certificazioni


Ruolo di Co-CEO

In collaborazione con il Co-CEO / COO, sarà responsabile di:

* Consigliare il Presidente e il Consiglio su salute finanziaria, rischi, tasse e conformità
* Gestire contratti con clienti e fornitori
* Sostenere iniziative strategiche di espansione e aumento di mercato
* Rappresentare legalmente la società
* Negoziare contratti di gestione
* Monitorare i costi di produzione e identificare risparmi
* Gestire processi HR come talent acquisition, sviluppo e pianificazione


Requisiti

* Laurea in materie economiche o affini
* Fluente in inglese
* Esperienza consolidata in funzioni AFC / HR, anche in aziende di piccola-media dimensione, settore industriale
* Approccio pragmatico


Informazioni aggiuntive

Sede di lavoro: provincia di Udine

Eurosearch Consultants garantisce la massima riservatezza. La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L. 903 / 77).

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pisa
Lavoro Provincia di Pisa
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > CHIEF FINANCIAL and ADMINISTRATION OFFICER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva