Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr organization manager

Bolzano
Chaberton Professionals
Pubblicato il Pubblicato 2h fa
Descrizione

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle and Top Management, per realtà leader nel settore retail, è alla ricerca di un/una:

HR Organization Manager, per la sede di Bergamo.


Responsabilità principali:

Comunicazione interna

* Sviluppare e implementare strategie di comunicazione interna volte a rafforzare il senso di appartenenza e la diffusione dei valori aziendali.
* Favorire una comunicazione costante e fluida tra punti vendita e sede centrale.
* Coordinare iniziative di employer branding ed engagement interno.

Talent Acquisition & Onboarding

* Gestire l’intero processo di recruiting per i punti vendita e la sede (job posting, screening, colloqui e proposta).
* Collaborare con i responsabili di area e i manager dei punti vendita per identificare i fabbisogni di personale.
* Progettare e ottimizzare i processi di onboarding e di inserimento delle nuove risorse.

Sviluppo e formazione

* Ideare e implementare percorsi di formazione e sviluppo per i team di negozio e per il personale di sede.
* Promuovere la crescita professionale attraverso piani di carriera, programmi di coaching e feedback strutturati.
* Coordinare attività di formazione tecnica e di sviluppo delle soft skill.

Leadership e cultura organizzativa

* Promuovere una leadership empatica e inclusiva, favorendo il dialogo e l’ascolto attivo.
* Contribuire alla costruzione di una cultura aziendale basata sulla collaborazione, la fiducia e la valorizzazione delle persone.



Requisiti:

* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli HR con responsabilità operative, MATURATA IN CONTESTI RETAIL. (MANDATORIO).
* Conoscenza approfondita dei processi HR end-to-end (recruiting, onboarding, formazione, sviluppo, comunicazione interna).
* Eccellenti capacità comunicative, relazionali e organizzative.
* Approccio proattivo, orientamento al risultato e spiccato spirito di squadra.
* Leadership empatica e capacità di gestire relazioni a diversi livelli dell’organizzazione.
* Disponibilità a brevi trasferte sui punti vendita.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bolzano
Lavoro Provincia di Bolzano
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > HR Organization Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva