PPer PMI operante nel settore conciario e dei servizi fieristici, con sede a Milano centro, ricerchiamo: /ppbr/ppRESPONSABILE AMMINISTRATIVO /ppbr/ppCaratteristiche personali: /ppbr/polliDiploma di Ragioneria e/o Laurea in economia aziendale; /liliEsperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore della moda e dei servizi fieristici, o in alternativa nel settore associazioni, istituti, società di consulenza, servizi; /liliOttima conoscenza della contabilità generale ed analitica e di elaborazione del bilancio annuale e previsionale; piena padronanza del controllo di gestione; /liliOttimo background nei processi e negli adempimenti finanziari; una buona conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi sarà considerata un plus; /liliDisponibilità, dinamismo, buone capacità organizzative e di gestione del tempo; /liliBuona conoscenza della lingua inglese ( ≥ B1), scritta e parlata; /liliOttimo uso del PC; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali); /liliDomicilio a Milano e hinterland. /li /olpbr/ppMansioni da svolgere: /ppIl/La candidato/a ideale, in qualità di unica figura amministrativa in Azienda e a diretto riporto del Direttore Generale, sarà in grado di svolgere uin completa autonomia /u le seguenti attività: /ppbr/pollistrongGestione contabile e fiscale ordinaria /strong: /li /olpbr/pullistrongGestione fatture: /strong Emissione e registrazione di fatture attive e passive, controllo e verifica della documentazione fiscale. /lilistrongAdempimenti fiscali /strong: liquidazioni iva mensili e gestione ritenute d'acconto. /lilistrongPagamenti e incassi: /strong Gestione dei pagamenti ai fornitori e controllo degli incassi dai clienti, gestione di eventuali solleciti. /lilistrongGestione della contabilità generale /strong: registrazione quotidiana degli accadimenti contabili (incassi, pagamenti, fatture, rilevazione paghe dipendenti...) e tenuta del libro giornale e di tutti i registri contabili e fiscali obbligatori (libro giornale, registri Iva, mastri). /li /ulpbr/pollistrongBilancio annuale e previsionale: /strong /li /olpbr/pullistrongElaborazione del bilancio annuale /strong: controlli contabili di chiusura e rilevazione delle principali scritture di assestamento. /lilistrongBilancio di previsione: /strongElaborazione del bilancio preventivo e del budget aziendale; elaborazione reportistica mensile/trimestrale sul budget per verifica scostamenti. /lilistrongElaborazione flussi di cassa mensilizzati con previsione 6/12 mesi; /strongproduzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management. /li /ulpbr/pollistrongRisorse Umane: /strong /li /olpbr/pulliGestire i rapporti con il Consulente del Lavoro mediante invio mensile delle ore lavorate dal personale dipendente e gestione note spese dipendenti. /liliGestione piano welfare aziendale. /li /ulpbr/pollistrongSupporto e assistenza alla direzione e organi di governance /strong (es: gestione riunioni collegio sindacale e società di revisione). /li /olpbr/polliGestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali. /li /olpbr/polliAltre attività richieste dal ruolo. /li /olpbr/ppbr/ppSede di lavoro: Milano; possibilità di concordare 1/2 giorni di smart working a settimana. /ppbr/ppInquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate (CCNL Terziario-servizi, I° livello + piano welfare + ticket). /ppbr/ppI candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. /ppLa selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. /p