Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale' tra le principali realt mondiali nell'Aerospazio' Difesa e Sicurezza che realizza capacit tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri' Velivoli' Aerostrutture' Elettronica' Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo' l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia' Regno Unito' Polonia' Stati Uniti' e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate' joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale' è partner tecnologico e industriale di Governi' Amministrazioni della Difesa' Istituzioni e imprese.
All'interno dell'Area Procurement Ammunition LoB ' stiamo ricercando un/a Procurement Program Manager per la nostra sede di La Spezia.
La persona si occuper delle seguenti attivit :
- Agire come riferimento per il Project Manager e interfaccia tra il Business e il Procurement.
- Essere responsabile del costo totale dei materiali del prodotto del programma e del piano di approvvigionamento.
- Assicurare l'implementazione della strategia di acquisto a livello di IPT per ogni programma' con l'obiettivo di garantire la business continuity.
- Gestire gli acquisti e i fornitori' supportare la LoB nella valutazione dei costi durante la fase contrattuale (offerta/progetto/prodotto)' verificando la coerenza delle richieste di acquisto con la pianificazione della domanda' supportando la definizione del costo di acquisto e l'introduzione di prodotti innovativi da parte dei fornitori.
- Supporta il consolidamento delle esigenze aziendali in una visione globale' gestendo i requisiti complessivi.
I requisiti per la persona sono:
- Titolo di studio: diploma di scuola secondaria
- Seniority: Junior' esperienza di almeno 1 anno in ruolo simile.
- Conoscenze e competenze tecniche: utilizzo di SAP per emissione Ordini di acquisto' conoscenza dei principali componenti delle munizioni' conoscenza degli economics di base.
- Competenze comportamentali: Capacit di gestione dello stress' Capacit di lavorare sotto pressione' Capacit di gestire le attivit in autonomia' Capacit di negoziazione' Capacit di lavoro in team.
- Conoscenze linguistiche: livello intermedio di conoscenza della lingua inglese (B1)
- Competenze informatiche: buona conoscenza dei tool SAP' Office
- Altro: Disponibilit a trasferte.
Seniority:
Primary Location:
IT - La Spezia - Valdilocchi
Additional Locations:
Contract Type:
Permanent
Hybrid Working: