Communication & media specialist
Animato dal multilocal media manager, declina il mix-media multicanale nazionale e locale, in coerenza con gli obiettivi di brand e cliente. Collabora a stretto contatto con il dipartimento digitale, cliente & la rete commerciale.
Responsabilità principali:
* Insieme al multilocal media manager, seleziona i canali più efficaci per la diffusione dei messaggi pubblicitari (Above the line, display, social ads)
* Anima e coordina le agenzie creative e media per l'acquisto degli spazi pubblicitari e lo sviluppo del contenuto
* Co-costruisce i piani media locali per i negozi prioritari e le nuove aperture
* Implementazione operativa degli eventi a supporto dei punti vendita (aperture/ restyling)
* Partecipa alla costruzione e diffusione di analisi dei risultati delle campagne
Hard skills:
* Padronanza del pacchetto Office (Excel, powerpoint), CANVA o simile
* Padronanza dell’inglese
Soft Skills:
* Abilità comunicative e relazionali
* Pensiero creativo
* Attitudine al lavoro di squadra e gestione di progetti
* Proattività e orientamento al risultato
* Flessibilità e capacità di adattamento
Requisiti:
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o simili.
* 2+ anni di esperienza in agenzia media o in dipartimento comunicazione in azienda