B&R Italia ricerca per la sede di Cesate (MI) un / una impiegato / a amministrativo / a che si occupi della gestione dei financial records, compresi acquisti, vendite, ricevute e pagamenti. In qualità di bookkeeper, lavorerai a stretto contatto con il dipartimento amministrativo per creare e analizzare report finanziari e garantire la conformità secondo i requisiti legali. Gestirai i conti attivi e passivi, fatture e pagamenti fiscali. Il focus dell'attività sarà rivolto alla registrazione accurata di tutte le transazioni finanziarie quotidiane della nostra azienda. Mansioni e responsabilità Registrare le transazioni finanziarie quotidiane e completare il processo di registrazione. Eseguire controlli sul processo di registrazione. Gestire tutto il processo di Fatturazione elettronica. Elaborare report finanziari, inclusi flussi di cassa, conto economico e bilanci. Controllare e gestire il libro giornale e il Registro IVA. Eseguire registrazioni in base ai centri di costo. Compilare e gestire le dichiarazioni fiscali periodiche. Preparare la documentazione per la chiusura mensile fiscale, SOX. Eseguire registrazioni di ratei e stipendi. Requisiti Almeno 2-3 anni di esperienza. Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale. Conoscenza della normativa vigente e dei requisiti normativi (IVA e testo unico delle imposte sui redditi). Conoscenza di tutto il processo di Fatturazione elettronica. Conoscenza delle applicazioni IVA in ambito nazionale ed estero. Ottima conoscenza di SAP. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel avanzato, posta elettronica. Conoscenza della gestione e analisi dei dati finanziari. Capacità di lavorare in team e flessibilità. Ottima conoscenza dell'inglese; la conoscenza del tedesco costituisce un plus. Esperienza comprovata in contabilità. Sòlida comprensione della contabilità di base e dei principi di contabilità fornitori / ricavi. Capacità di calcolare imposte e gestire dati e registrazioni finanziarie. Abilità nell'inserimento dati e passione per i numeri. Elevata precisione e attenzione ai dettagli. Competenze Progettazione e organizzazione. Attenzione ai dettagli. Raccolta e monitoraggio delle informazioni. Problem solving. Capacità di analisi. Abilità comunicative. Riservatezza e integrità. Cosa Offriamo Lavoro in un ambiente innovativo e dinamico con compiti tecnicamente rilevanti, con possibilità di crescita personale e professionale. Ambiente con gerarchie piatte, colleghi disponibili e trattamento rispettoso. Opportunità di esprimere idee e contribuire al successo dell'azienda. Inserimento immediato con contratto a tempo pieno, a tempo determinato per sostituzione maternità. Gli interessati sono pregati di inviare curriculum dettagliato, completo di recapito telefonico e foto. I dati saranno trattati in conformità alla legge n°196/03, autorizzazione Ministero del Lavoro prot. n°13/I/1484. J-18808-Ljbffr