The Information Lab, azienda leader nelle discipline Data Analytics e Data Visualization e nell’implementazione di strategie di digitalizzazione e ammodernamento aziendale, è alla ricerca di profili di business development per sostenere la robusto crescita prevista per il 2024.
La nostra proposta è varia: piani formativi e consulenziali per aziende che desiderano raggiungere indipendenza nell'uso dei dati; progetti di automazione e trasformazione aziendale; progetti di visual analytics e reporting; sviluppo progettualità datawarehouse e data models; fornitura di licenze software (Tableau, Alteryx, Snowflake), progettazione architetturale ed implementazione.
Il candidato ideale è una persona energica, con spirito di iniziativa e capace di identificare e coinvolgere i decision makers e i profili influenti delle aziende. Dovrà costruire opportunità qualificate partendo dai risultati di attività inbound e outbound con l’obiettivo di costruire rapporti e stabilire relazioni a lungo termine.
Il Business Development Representative (BDR) avrà la responsabilità di generare proattivamente opportunità su nuovi prospect e di qualificare i leads dalle attività di inbound e outbound marketing. La risorsa BDR svolgerà azioni di follow up sui prospect generati dal marketing, prequalificherà i lead e li svilupperà per consegnarli al team vendita. Oltre alla gestione dell’inbound, il BDR si occuperà di prospecting, promozione di eventi di marketing ed eseguirà attività di sviluppo su account mirati indicati dal management. Una responsabilità implicita del BDR è quella di offrire a prospect e clienti la migliore esperienza possibile, creando le condizioni per le future vendite di soluzioni e prodotti di The Information Lab.
Le tue principali mansioni: Costruire e gestire la pipeline di sviluppo dei lead, dal prospecting alla qualifica.
Effettuare chiamate verso prospect e clienti identificando esigenze e suggerendo prodotti/servizi appropriati
Effettuare ricerche all'interno di account mirati per identificare i contatti chiave e le informazioni fondamentali sull'account target
Sviluppare relazioni di qualità coi prospect
Supportare il team marketing nella valorizzazione degli eventi del proprio settore di riferimento, attraverso attività di prospecting e campagne di ingaggio mirate
Mantenersi costantemente aggiornati sui prodotti e soluzioni di The Information Lab e sulle proposte della concorrenza sia sfruttando i canali formativi interni sia esplorando proattivamente i materiali disponibili in rete.
Aggiornare quotidianamente lo stato dei lead e tutte le interazioni con i prospect nell'applicazione CRM, contribuendo a mantenere un’alta qualità delle informazioni
Laurea in Scienze Economiche, Marketing o Comunicazione o ambiti correlati.
Esperienza: 2 anni di esperienza nelle vendite e/o nella lead qualification (compreso l'outbound prospecting). Esperienza nella qualificazione dei clienti a tutti i livelli dell'organizzazione: operativi, manager, direttori e dirigenti.
Comunicazione eccellente. Sai cosa dire e, soprattutto, come dirlo.
Capacità di lavorare in modo multitasking, di organizzare e stabilire le priorità sul lavoro.
Energia e creatività. Capacità di lavorare in un ambiente di vendita ad alta energia e dal ritmo serrato. Pensa fuori dagli schemi e stupisci le persone con i tuoi punti di vista interessanti e il tuo lavoro di qualità.
Dominio. Conoscenza degli strumenti di produttività aziendale standard.
Non avere paura di coinvolgere le persone: forte personalità.
Posizione:
Livello base/intermedio per iniziare il percorso per diventare un professionista nel settore, entrando a far parte di un team giovane ed entusiasta all'interno di una delle aziende in più rapida crescita nel settore della Data Analytics in Italia
Cosa riceverai:
Formazione nei prodotti Tableau, Alteryx e Snowflake, nelle tecniche di data analytics e data visualization e nei processi di digitalizzazione e trasformazione per aziende Data-Driven
Lavorare in un gruppo internazionale che annovera gli utenti e formatori fra i migliori al mondo nei prodotti Tableau e Alteryx e piu’ in generale nel mondo della data analytics e data visualization
Esposizione a vari settori e industrie
Cross-training in varie area sfruttando l’intero team europeo
Partecipazioni ad eventi e conferenze
A proposito di The Information Lab: The Information Lab è un’azienda riconosciuta a livello internazionale come eccellenza nella Data Analytics e Data Visualization e nell’implementazione di strategie di digitalizzazione e ammodernamento. Proponiamo processi e modelli di Self-Service Analytics che puntano alla trasformazione dell’azienda in azienda Data-Driven.
Condividiamo informazioni ed esperienze attraverso un network interno che include 8 nazioni europee. Per raggiungere questo obiettivo la scelta strategica del gruppo è di focalizzarsi sulle piattaforme che consideriamo più innovative nel panorama analytics, ovvero Tableau, Alteryx e Snowflake, che riteniamo l’espressione più matura della Self Service Analytics: Tableau per la Data Visualization; Alteryx per Data Preparation e Advance Analytics; Snowflake come datawarehouse Cloud.
In aggiunta ad una serie di stimolanti responsabilità, offriamo spazio al tuo sviluppo e allo sviluppo delle tue idee. Lavoriamo sia con grandi aziende internazionali sia col settore delle PMI. I nostri clienti operano in diversi settori che spaziano dall'editoria alla finanza, dal retail al luxury, dalle telco alla logistica fino alla pubblica amministrazione e lo sport.
Se sei alla ricerca di un lavoro vario e stimolante in una realtà in forte crescita allora sei la persona che fa per noi.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.
Sales Development Representative - Settore educativo #J-18808-Ljbffr