La nostra storia inizia nel 1974 a Valdagno (VI), quando **Francesco Battistella** inizia la produzione di motori elettrici DC in un piccolo capannone preso in affitto.
La visione imprenditoriale, l'attenzione per i dettagli e la flessibilità, ci hanno permesso di crescere velocemente in questi anni.
Oggi, siamo un team di **9 aziende** e **1 brand**, specializzati nella progettazione e produzione di soluzioni integrate alimentate a batteria**:motori AC e DC**, **motoriduttori**, **sistemi di trazione**, **schede elettroniche**, **sistemi di movimentazione lineare**, **alternatori**, **PMG**, **regolatori di tensione** e **automazioni per infissi**.
**Posizione**:
Per **AMER S.p.A.**, società leader di Amer Group, ricerchiamo un **TECNICO AUTOMAZIONE E MANUTENZIONE** che collaborerà per rendere più efficiente il sistema aziendale di produzione perseguendo le finalità di riduzione dei costi operativi e di agevolazione delle interazioni tra sistemi informatici e impianti /processi di produzione.
Operativamente il ruolo prevede le seguenti attività:
- Collaborazione alla realizzazione di macchine ed attrezzature per le aziende del Gruppo Amer S.p.A., ivi compresa la progettazione degli automatismi con PLC (SIEMENS/diversi);
- Messa a punto di gruppi o impianti meccanici, elettrici, elettronici, idraulici o pneumatici;
- Collaborazione allo sviluppo delle tecnologie orientate all’Industria 4.0;
- Applicazione delle norme e degli standard operativi monitorando la loro evoluzione;
- Cablaggio delle macchine da realizzarsi;
- Predisposizione software per gli azionamenti PLC;
- Diagnostica e risoluzione di problemi legati all'automazione e di ogni altra eventuale problematica insorta;
- Esecuzione degli assemblaggi meccanici e pneumatici;
- Assemblaggio di quadri elettrici;
- Configurazione e messa in servizio di macchine quadriste con eventuale manutenzione e riparazione;
- Monitoraggio delle prestazioni del quadro elettrico e delle apparecchiature connesse;
- Collaborazione con il team di produzione per garantire un funzionamento ottimizzato delle apparecchiature.
**Requisiti**:
Completano il profilo ottime doti relazionali, capacità di problem solving, passione per il mondo automazione, precisione e flessibilità.
**Altre informazioni**:
La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
📌 Técnico Automazione e Manutenzione
🏢 Amer Group
📍 Valdagno