Overview Mediacom è alla ricerca di un Digital marketing / Digital Advertiser. Responsibilities Raccogliere le esigenze di lead generation dai diversi reparti / commesse / campagne commerciali; Definire strategie di targeting e segmentazione per massimizzare il ROI delle campagne; Ideare, pianificare e gestire campagne digitali su diversi canali (Meta Ads, Google Ads, LinkedIn Ads, ecc.); Ottimizzare le performance delle campagne attraverso A / B testing, analisi dei dati e interventi mirati, al fine di raggiungere obiettivi di performance e KPI; Monitorare KPI, CPA, ROAS, CPL e creare report di performance; Collaborare con il team per produrre materiali pubblicitari e ottimizzare le landing page, i profili dei tipster e qualsiasi altro elemento concorrente alla conversione; Supportare le attività di lead generation B2B; Sperimentare nuove strategie e canali per migliorare la conversione; Gestire in modo efficiente i budget delle campagne e curare il refresh delle creatività, dei posizionamenti e di tutti gli altri elementi tecnici. Qualifications Requisiti : Esperienza di almeno 1 anno in ruoli simili (Digital Marketing / Performance Marketing / Advertising); Conoscenza avanzata di Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads (e delle relative piattaforme di gestione); Capacità analitica e dimestichezza con tool come Google Analytics, Looker Studio, Hotjar, ecc. Esperienza nella gestione di campagne orientate alla lead generation e al performance marketing; Ottima conoscenza di Excel o Google Sheets per analisi dati; Creatività nell’ideazione di annunci e strategie di marketing; Eccellenti capacità di problem solving; Capacità di lavorare in autonomia e / o in team; Orientamento agli obiettivi e alle performance. Preferibile Laurea in Marketing e Comunicazione o correlata. J-18808-Ljbffr