Overview
In ELIS Innovation Hub, partner d'innovazione delle aziende del Consorzio ELIS, realizziamo progetti di innovazione e consulenza aziendale, creando sinergie tra grandi aziende, start-up, università, centri di ricerca e giovani talenti.
Chi stiamo cercando?
Siamo alla ricerca di un / una IT Support & Business Applications Specialist da inserire nella funzione IT di un nostro cliente che opera nell' ambito discografico ed eroga servizi centralizzati (Legal, Copyright, Finance, Royalty, IT, HR) a tutte le business unit.
Essere il punto di riferimento per il supporto hardware / software dei colleghi e per l’amministrazione delle piattaforme Microsoft 365 e dei principali applicativi di business (ERP, CRM, DMS). Garantirai postazioni di lavoro sempre operative, gestirai identità & sicurezza e assicurerai che gli utenti dispongano di sistemi configurati in modo efficiente e sicuro.
Responsabilità
* Supporto di 1ª-2ª linea (Windows 11, macOS, iOS / Android): diagnosi e risoluzione di incident hardware, software e di rete.
* Onboarding tecnico: preparazione e manutenzione notebook, smartphone, periferiche, stampanti e meeting-room tech.
* Amministrazione Microsoft 365: Exchange Online, SharePoint, Teams, Intune / Endpoint Manager.
* Business Applications: creazione utenti, ruoli e permessi su ERP (Microsoft Business Central), DMS e CRM; primo livello di configurazione e supporto funzionale.
* Documentazione & formazione: redazione di KB, quick-guide e sessioni “lunch-&-learn” per aumentare l’autonomia degli utenti.
* Miglioramento continuo: monitoraggio ticket ricorrenti e proposta di soluzioni permanenti (patch, impostazioni, procedure).
Formazione ed esperienza
* Diploma o Laurea in ambito informatico / tecnico.
* Esperienza in help desk / IT Operations con esposizione a Microsoft 365 e ambienti client-server.
* Esperienza pratica su almeno un ERP o CRM.
Competenze richieste
* Solida conoscenza Windows 11, macOS, Active Directory / Azure AD, Intune / Endpoint Manager.
* Familiarità con Microsoft 365 admin center e gestione licenze.
* Buone basi di rete (TCP / IP, DNS, VPN) e patch management.
* Ottime soft-skill : ascolto, chiarezza comunicativa, orientamento al servizio.
* Plus : conoscenze / esperienze in tool AI, Automation, o in DBA / Data Engineering
L’iter selettivo prevede un primo colloquio con ELIS e un secondo incontro con i referenti dell’azienda partner.
Per candidarti invia il tuo cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali a rif. IT SUPPORT
Per ulteriori informazioni visita il nostro sito web
Località
* Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy
* Cassina de\' Pecchi, Lombardy, Italy
* Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy
* San Giuliano Milanese, Lombardy, Italy
#J-18808-Ljbffr