Azienda
Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, seleziona per Farmacie Comunali Riunite un/una
Addetto/a al controllo di gestione.
Farmacie Comunali Riunite (FCR) è l'Azienda Speciale del Comune di Reggio Emilia che, da oltre un secolo, offre servizi essenziali alla comunità.
Gestiscono una rete di 31 farmacie, attività di distribuzione all'ingrosso di prodotti farmaceutici e servizi socio-assistenziali dedicati ad anziani, disabili e minori.
Grazie a un modello gestionale solido e orientato a sviluppare processi in continua evoluzione, uniscono la tradizione del servizio pubblico a un approccio moderno ed efficiente, ponendo al centro salute, benessere e sostenibilità.
Posizione
La persona scelta sarà affiancata dalla Direzione Amministrativa e avrà l'opportunità di crescere progressivamente verso un ruolo sempre più autonomo nel monitoraggio e nell'ottimizzazione delle risorse aziendali, supportando il raggiungimento degli obiettivi economici e di crescita e contribuendo allo sviluppo sostenibile dell'azienda.
Responsabilità principali
* Monitoraggio continuo e sistematico dei dati economici tramite software dedicati
* Analisi della contabilità analitica e conoscenza di base della contabilità generale, civilistica e fiscale
* Redazione di report gestionali consuntivi e previsionali
* Analisi documentale e predisposizione di relazioni a supporto delle decisioni
* Collaborazione con l'area finanziaria per il monitoraggio dei flussi finanziari e degli obiettivi economico-finanziari
* Proposta di miglioramenti nei processi e nei sistemi di controllo, sia operativi che contabili
* Supporto alle attività di audit interno ed esterno
Requisiti
Ecco i principali requisiti richiesti:
* Laurea in Economia e Commercio o discipline affini
* Esperienza anche breve (1–3 anni) in controllo di gestione o amministrazione, oppure forte interesse a svilupparsi in quest'area.
* Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti digitali; gradita familiarità con software gestionali e BI
* Conoscenza dei principi di redazione del bilancio sia civilistico / fiscale che gestionale
* Capacità di analisi finanziaria e previsione del fabbisogno
* Conoscenza delle tecniche di reporting e analisi statistica
* Eccellenti capacità relazionali e comunicative
* Attitudine al lavoro in team e al problem solving
* Precisione, affidabilità e senso di responsabilità
* Flessibilità e predisposizione all'apprendimento
* Proattività nel proporre miglioramenti
Altre informazioni
Ecco cosa offriamo:
* Inserimento in un contesto dinamico e stimolante
* Percorso di crescita professionale verso ruoli più autonomi nel controllo di gestione.
* Formazione continua e utilizzo di strumenti digitali avanzati
* Ral commisurata all'esperienza
Si precisa che verrà dato riscontro unicamente alle candidature ritenute in linea con i requisiti richiesti.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy del Titolare del trattamento, CRS Carriere Italia SB srl, su
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. CRS Carriere Italia SB srl è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 05/12/2008 con Protocollo 13/I/0000225