Principali attività:
Ha comprovata esperienza delle problematiche relative agli smaltimenti rifiuti ed alle bonifiche, ed ambientali in generale. Inoltre, esperienza delle problematiche relative alle analisi dei rischi.
* Assicura l'esecuzione del progetto secondo gli standard HSE esecutivi e le norme applicabili in fase di progettazione;
* Assicura la corretta esecuzione di tutte le attività HSE di progetto (HazoP, Safety review, PSC, NAR/NOF, QRA, RdS, ecc.).
* Fornisce supporto e guida HSE sul campo in tutte le attività.
* Garantisce la conformità ai requisiti HSE normativi locali.
* Garantisce la conformità ai requisiti HSE contrattuali.
* Assiste nello sviluppo e nella consegna dei processi operativi in modo sicuro.
* Applica le politiche e le procedure aziendali.
* Aiuta i team a fornire prestazioni HSE esemplari.
* Identifica le aree di miglioramento potenziali ed effettive e assiste nella definizione e formulazione di obiettivi e strumenti per il loro raggiungimento;
* Fornisce input per le misure di performance HSE;
* Collabora con tutte le parti interessate al fine di essere consapevoli ed educare la forza lavoro sulle novità e gli aggiornamenti HSE.
* Fornisce input per la raccolta delle lesson learnig per tutte le attività;
* Assiste i team nell'identificazione dei pericoli, nella valutazione dei rischi e nell'identificazione dei controlli pertinenti per gestire e ridurre tali rischi;
* Promuove una cultura sicura attraverso l'informazione, la consapevolezza, l'apprendimento, l'equità e il rispetto;
* Promuove e forma la forza lavoro in materia di Sicurezza Comportamentale;
* Effettua o facilita audit e ispezioni di sicurezza come da piano di audit;
* Fornisce input HSE alle revisioni del sistema di gestione HSE;
* Assicura che gli incidenti siano registrati e segnalati;
* Prepara i rapporti iniziali sugli incidenti;
* Effettua indagini immediate su Incident & Near Miss;
* Facilita e partecipa alle indagini sugli incidenti di alto livello;
* Assicura che le aspettative di sicurezza dell'azienda siano comunicate alla forza lavoro;
* Fornisce sessioni di formazione secondo i requisiti di sviluppo del piano di formazione e delle competenze;
* Istruisce la forza lavoro sulle lezioni apprese dagli incidenti precedenti e di settore;
* Fornire una risposta immediata in situazioni di emergenza;
* Esamina le esercitazioni di emergenza per mantenere e aumentare la competenza del personale.
Requisiti:
* Diploma in discipline tecnico scientifiche
* 10 anni di esperienza nel ruolo
* Conoscenza del Pacchetto Office
* Conoscenza di SAP
In presenza, nei siti di Ascoli, Sant'Elpidio a Mare ed Ancarano, 8h/gg dal lunedì al venerdì.
Tempo determinato 12 mesi, con possibilità di proroga e/o trasformazione.
APPLICATION *
(*) Registration is not necessary
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