 
        
        All’interno dell’Ufficio Tecnico del nostro HQ, il Product Development Project Manager è responsabile della pianificazione, esecuzione e chiusura di progetti relativi alla gioielleria, garantendo che siano completati in tempo, nel rispetto del budget e con gli standard di qualità richiesti. Questo ruolo richiede forti competenze relazionali, di organizzazione e comunicazione, nonché una profonda comprensione del settore della gioielleria.
Corrispondi a questo profilo?
 * Laurea in Ingegneria, Economia o affini.
 * Esperienza pregressa di 2-4 anni nella gestione di progetti nel settore della gioielleria o simili, con focus sulla parte di Sviluppo Prodotto.
 * Conoscenza base di sistemi PLM, Microsoft Office Suite, in particolare Excel
 * Conoscenza dei software di gestione dei progetti (ad esempio, Microsoft Project, Asana).
 * Certificazione PMP (Project Management Professional) o equivalente è da considerarsi un plus.
 * Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese.
 * Eccellenti capacità di organizzazione, comunicazione e problem-solving.
 * Capacità di lavorare in team, attenzione ai dettagli, proattività e flessibilità.
 * Forte senso di responsabilità e approccio etico al lavoro.
Responsabilità Principali
 1. Coordinamento di tutte le fasi di Sviluppo Prodotto:
 2. Pianificazione del concept (es. definizione obiettivi, cronogrammi, budget etc.), esecuzione del progetto (es. monitoraggio dell’avanzamento del progetto, gestione del budget e coordinamento con stakeholder e fornitori) e delivery.
 3. Apportare miglioramenti ai processi esistenti, proponendo soluzioni per efficienza e qualità, anche attraverso feedback dal mercato e learn by doing.
 4. Coordinamento e gestione delle risorse:
 * Assegnazione e gestione delle risorse del progetto, inclusi personale, attrezzature e materiali.
 * Comunicazione regolare con gli stakeholder sull’avanzamento del progetto, rischi e problematiche.
 * Coordinamento del Team di progetto e dei fornitori, per garantire che beni e servizi sia forniti in tempo e nel rispetto degli standard di qualità richiesti.
 * Supporto alle attività di Controllo Qualità:
 o Definizione gli standard di qualità per il progetto e garantire che siano rispettati.
 o Monitorare la qualità del lavoro svolto e apportare modifiche, se necessario.
 o Eseguire test e controlli di qualità per garantire che i risultati del progetto soddisfino i requisiti.