Festo, multinazionale tedesca leader nella tecnologia di automazione industriale con oltre 21.000 dipendenti in tutto il mondo, è alla ricerca di una figura da inserire come Customer Support per la sede italiana. L'azienda
Siamo punto di riferimento globale nell'innovazione tecnologica e nei programmi didattici per il settore industriale. Ci contraddistinguono attenzione alla formazione continua e sviluppo di soluzioni all'avanguardia, offrendo ai nostri dipendenti opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
La risorsa ideale sarà inserita all'interno del Team del Customer Interaction Center e si occuperà, dopo opportuna formazione e affiancamento, di:
Offrire supporto telefonico proattivo alle diverse esigenze dei clienti, sia commerciali che tecniche
Collaborare quotidianamente con colleghi e responsabili per ottimizzare l'efficacia del servizio offerto
Inserire e monitorare gli ordini, contribuendo alla corretta gestione del ciclo di vendita
Interagire quotidianamente con la forza vendite
Questo ruolo è un punto di accesso all'azienda per poter valutare, in base ad attitudini, performance e competenze, lo sviluppo verso ruoli di vendita acquisendo gradualmente competenze commerciali e di gestione attiva del cliente.
Diploma di scuola superiore secondaria - indirizzo tecnico
Esperienza pregressa nel supporto clienti
Capacità di lavorare in team in modo collaborativo
Buona conoscenza informatica, in particolare del pacchetto Office
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello B1)
NON è necessaria alcuna conoscenza dei prodotti di automazione industriale
Diploma di perito elettronico/elettrotecnico/meccanico/informatico
Aver svolto attività di vendita telefonica di prodotti/servizi in ambito B2B
Affiancamento costante e formazione, sia per lo sviluppo di soft skills che di conoscenze tecniche del settore
Contratto a tempo determinato di 1 anno, mirato all'inserimento a tempo indeterminato
Benefit: 1000€ di credito welfare annuale spendibile per servizi e iniziative dedicate al benessere dei dipendenti
Smart working: possibilità di 1 giorno/settimana (in alternativa 4 giorni/mese)
Mensa interna (contributo del dipendente: 1,05 €/pasto)
lgs. 198/2006 e tutte le candidature saranno considerate senza discriminazioni, nel rispetto della normativa vigente in materia di pari opportunità e inclusione sociale.