CUSTOMER ADMINISTRATION SPECIALIST - MONTE SAN PIETRO (BO) Categoria: ALTROLuogo di lavoro: Monte San Pietro (BO)Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per prestigiosa Azienda Elettronica un profilo professionale da inserire all'interno del Team Customer Administration per potenziamento dell'organico. Customer Administration Specialist Job Description: la figura professionale ricercata di Customer Administration Specialist sara' inserita all'interno del reparto Customer Service, con l'obiettivo di gestire e migliorare i processi legati alla gestione degli ordini clienti, garantendo un'esperienza ottimale. Il ruolo e' cruciale per assicurare che tutte le richieste e le operazioni siano gestite in maniera precisa e tempestiva, mantenendo una stretta collaborazione con i diversi reparti aziendali.Le principali responsabilita' includeranno:Inserimento e aggiornamento dei dati dei clienti nel sistema SAP, come la creazione anagrafica, i profili di pricing, ecc., seguendo le procedure aziendali.Fornire un primo livello di risposta ai clienti in modo tempestivo, assicurando che le richieste vengano indirizzate al reparto corretto.Gestione del portafoglio clienti: aggiornamento ordini, pianificazione consegne, creazione spedizioni e istruzioni di spedizione in collaborazione con il reparto logistico.Inserimento ordini in conformita' ai termini e condizioni contrattuali.Gestione di note di credito, resi, DOA, prestiti, demo, ecc., in linea con le procedure aziendali.Creazione e gestione della fatturazione per milestone.Collaborazione con il reparto Finance per una corretta gestione dei limiti di credito e dei blocchi cliente.Collaborazione con il team Sales per la gestione di problematiche o richieste clienti (ritardi, consegne posticipate, ecc.).Attento follow-up dei clienti piu' rilevanti, con contatti regolari (preferibilmente telefonici) e reportistica verso il Territory Account Manager.Sviluppo e consolidamento di relazioni positive con i clienti. Skills & Experience: Il candidato ideale e' in possesso dei seguenti requisiti:Diploma o Laurea in ambito economico, linguistico o affine.Esperienza di almeno 1 anno in amministrazione vendite o customer service, con particolare focus sulla gestione ordini e fatturazione estera.Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Outlook ed Excel.La conoscenza di SAP (modulo PRD) e Microsoft Dynamics e' un plus.Spiccate capacita' organizzative, attenzione ai dettagli e abilita' nel gestire le priorita'.Ottime doti di comunicazione e orientamento al cliente. Tipo di assunzione: iniziale contratto a tempo determinato (3 o 6 mesi) con prospettiva di inserimento a tempo indeterminato.Retribuzione: in linea con l'esperienza del candidato, fino a un massimo di 27K annui.Disponibilita' lavorativa: full-time con flessibilita' in entrata (7:30-10:00) e in uscita (16:30-19:00).Luogo di lavoro: Monte San Pietro (BO) La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.Modena Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Monte San Pietro (BO) Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/customer-administration-specialist-monte-san-pietro-bo-bologna/18164620.html