Per un nostro Cliente attivo nel settore Retail-GDO, stiamo cercando unCoordinatore Progetti Innovazione GDO.
La figura ricercata è responsabile dello sviluppo e della gestione dei progetti nell'ambito di cluster assortimentale e formati di punto vendita.
Si occupa di analizzare il comportamento e l'evoluzione del cliente, nonché di gestire i dati scanner per contribuire a strategie di marketing efficaci.
Partecipa attivamente alle giornate di formazione, con un focus sul miglioramento continuo dei processi e sulla collaborazione con partner e team interni.
Principali attivitàDefinire strategie sui progetti cluster e format assegnati.
Analizzare i dati per individuare insights e definire cluster rilevanti.
Gestire piani di indagine sui clienti, incluse ricerche di mercato, customer care e analisi dei dati consumer.
Sviluppare progetti cluster in collaborazione con l'Industria di Marca.
Analizzare i risultati dei progetti e identificare i KPI rilevanti.
Redigere report e dashboard per le diverse funzioni aziendali (Direzione Generale, Marketing, Vendite, Acquisti).
Gestire e sviluppare progetti nell'ambito di assortimenti, formati di punto vendita e categorie in evoluzione.
Coordinare l'analisi del comportamento e dell'evoluzione del cliente, utilizzando i dati scanner per definire strategie più efficaci.
Stesura e monitoraggio di progetti, definendo attività, tempistiche, obiettivi e partner di progetto, organizzando incontri e agende.
Partecipare alle giornate di formazione, supportando l'interazione con i Soci.
Gestire l'aula durante le sessioni formative con i Soci, predisponendo presentazioni sui temi di assortimenti, category management, geomarketing, customer care e immagine del punto vendita.
Selezionare interlocutori innovativi, partner progettuali e speaker per interventi su tematiche rilevanti.
Profilo ricercatoLaurea in Marketing, Economia o discipline affini.
Minimo 3 anni di esperienza nella gestione di progetti, preferibilmente in GDO.
Familiarità con le leve del retail mix (assortimenti, pricing, promozioni).
Esperienza nella gestione degli assortimenti e ottimizzazione delle categorie di prodotto.
Conoscenza avanzata di Excel e PowerPoint per report e presentazioni.
Esperienza con banche dati e strumenti di analisi come Power BI.
Capacità di sviluppare relazioni positive con partner di progetto, Soci e collaboratori.
Capacità di gestire più progetti paralleli, risorse e tempistiche in modo efficace.
Ottime doti di problem-solving, gestione del tempo e adattabilità ai contesti in continuo cambiamento.
Leadership e attitudine alla gestione di team.
Sede : Milano
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, conta più di 35 consulenti tra Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n / RS
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