Randstad Digital, divisione del gruppo Randstad specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili ICT di Randstad Italia, in stretta collaborazione con
multinazionale americana, leader mondiale nel settore biofarmaceutico, è orgogliosa di presentare una stimolante possibilità di inserimento in azienda come
IT Migration Specialist (Data & Applications)
La risorsa sarà parte del team IT, responsabile dell’ organizzazione, trasformazione e caricamento di dati e della migrazione di applicazioni. Lavorerà a stretto contatto con i team di business (in particolare l’area farmaceutica) ed i team di progetto per garantire che i dati e le applicazioni siano trasferiti in modo accurato, sicuro e conforme alle normative del settore.
Attività e responsabilità: Analizzare e mappare i dataset esistenti (master data, anagrafiche clienti/fornitori, lotti, ricette, documentazione di produzione, qualità ecc.). Preparare e mantenere documentazione tecnica e di processo relativa alla migrazione (mapping, procedure ETL, runbook, piani di rollback). Eseguire test di validazione post-migrazione e supportare le attività di riconciliazione dati con gli utenti di business. Identificare e risolvere discrepanze, errori o perdite di dati; applicare controlli di qualità. Collaborare con team di sicurezza e compliance per assicurare che i processi rispettino norme GDPR, standard pharma (GxP). Fornire supporto durante il cutover e nelle fasi iniziali di go-live. Partecipare a riunioni di progetto e aggiornare lo status sui deliverable.
Requisiti: Laurea
in informatica/ingegneria/affini. Conoscenza di base del
funzionamento di ERP. Conoscenza della lingua
inglese
(scritta e parlata), capacità di redigere documentazione tecnica in inglese.
Requisiti preferenziali Esperienza con ERP di ambito manufacturing. Attenzione alla qualità dei dati e capacità di testing/validazione. Conoscenza di processi GxP, GMP, o esperienze in aziende regulated.
Modalità di lavoro:
ibrido. Sede di lavoro:
APRILIA. La tipologia contrattuale proposta è a
Tempo Determinato fino al 31 Marzo 2026
con possibilità di prosecuzione del rapporto di lavoro alla scadenza.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).