Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Direttore di cantiere: coordinatore infrastrutture

beBee Careers
Capo cantiere
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Descrizione del ruolo

Il Direttore di Cantiere Infrastrutture è un professionista con elevate competenze tecnico-amministrative, che guida e coordina l'attività di cantiere per la realizzazione di progetti di infrastrutture.

L'obiettivo principale di questo ruolo è garantire la corretta esecuzione dell'appalto o commessa, supervisionando l'attività di cantiere, gestendo il budget e il cronoprogramma. Attraverso un'efficace allocazione di risorse, il Direttore di Cantiere Infrastrutture avrà la responsabilità del controllo delle fasi di lavoro e dello stato di avanzamento del progetto fino al suo completamento.

Attività Principali:

* Rendi il budget della commessa e verifica il rispetto dello stesso;
* Redazione del cronoprogramma, approvvigionamento materiali/risorse tramite RdA da inviare all'ufficio acquisti;
* Gestione tecnica della progettazione esecutiva ove prevista o del progetto di dettaglio in funzione del contratto e degli obiettivi di commessa dati dal Responsabile di Commessa;
* Pianificazione e organizzazione delle attività di cantiere;
* Analisi costi/ricavi finalizzate alla definizione della miglior soluzione operativa per le attività;
* Delegato alla sicurezza e ambiente tramite delega data dal Responsabile di Commessa;
* Presidia l'interfaccia tecnico/programmatica tra tutti i soggetti coinvolti lungo l'intero ciclo di vita della commessa, ovvero internamente verso il Project Manager e gli altri uffici, esternamente con le ditte subappaltatrici, fornitori e consulenti;
* Supervisiona le fasi di progettazione esecutiva o di dettaglio ove previste ed esecuzione della commessa nel rispetto di tempi e costi;
* Monitora contabilmente, temporalmente e analiticamente la commessa;
* Presenta reportistica;
* Gestisce i report di avanzamento lavori (Sil e Sal);
* Coordina le risorse umane assegnate alla commessa;
* Gestisce eventuali problematiche che dovessero insorgere durante l'avanzamento dei lavori;
* Supporta l'ufficio acquisti per gli approvvigionamenti della commessa, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori;
* Asegura al cantiere il rispetto delle procedure Health & Safety e quelle delle normative sul lavoro;
* Segue e cura i provvedimenti inerenti il mancato rispetto delle prescrizioni tecniche di costruzione dell'opera da parte degli addetti alla squadra e attiva il processo di segnalazione;
* Segue e vive fortemente le attività in cantiere durante le fasi di realizzazione interagendo con tecnici e operatori, assicurando la sua presenza in cantiere.


Competenze Tecniche

La laurea magistrale in Ingegneria civile o edile, o diploma di geometra per esperienze ventennali, è richiesta per questo ruolo. È necessaria anche esperienza di almeno 5-10 anni in ruoli analoghi all'interno di aziende di costruzioni generali con specializzazione in opere pubbliche di infrastrutture con importi elevati. Le conoscenze avanzate di software di settore, come Autocad – Primus – Project o Primavera, sono fondamentali. Buone competenze in ambito di redazione di budget e cronoprogrammi valorizzati sono richieste, così come buone conoscenze del codice dei lavori pubblici 50/2016 e delle normative tecniche. L'esperienza nella gestione di grandi progetti per committenti pubblici nazionali e internazionali è preferenziale.


Abilità Soft

Il candidato ideale deve avere una gestione efficace delle risorse a lui affidate per la gestione della commessa; ha ottime doti di gestione delle comunicazioni; è un ottimo pianificatore e un eccellente supervisore del lavoro altrui; è in grado di motivare i membri del team di lavoro per migliorarne le performance; ha ottime capacità di problem solving, mediazione e gestione dei conflitti; ha forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.


Tipo di Impegno

L'impegno sarà tempo pieno.


Package Retributivo

L'inserimento sarà previsto con livello 7/7Q del CCNL Edilizia – Industria.


Settore

Costruzioni Infrastrutture.


Sede Aziendale

MONOPOLI (BA).


Sede di Lavoro

OLBIA (SS)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Capo cantiere infrastrutture - olbia
Olbia
Manelli Impresa SpA
Capo cantiere
Offerta simile
Direttore di cantiere infrastrutture olbia
Olbia
Manelli Impresa SpA
Capo cantiere
Offerta simile
Direttore di cantiere infrastrutture olbia
Olbia
Manelli Impresa SpA
Capo cantiere
Offerte simili
Lavoro Provincia di Olbia-Tempio
Lavoro Sardegna
Home > Lavoro > Lavoro Edilizia-Lavori pubblici > Lavoro Capo cantiere > Lavoro Capo cantiere in Provincia di Olbia-Tempio > Direttore di Cantiere: Coordinatore Infrastrutture

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva