PpViviamo un tempo in cui estetica, interazione e nuove forme di intelligenza artificiale si fondono, ridefinendo il modo in cui le persone percepiscono e vivono i brand. /p pIn questo scenario, l’immagine diventa linguaggio: ogni elemento visivo è parte di un sistema di comunicazione che connette, orienta e ispira. /p pSiamo quindi alla ricerca di un* bGraphic Interaction Designer /b da inserire nel nostro Design Studio: la figura si occuperà di progettare e sviluppare sistemi di comunicazione visiva – digitali e fisici – curando interfacce, layout, composizione, tipografia e storytelling visivo, in collaborazione con i team UX, UI e AI. /p pProgettare e realizzare sistemi di comunicazione visiva – digitali e fisici – che uniscano rigore estetico, senso compositivo e sperimentazione tecnologica. /p pLa figura contribuisce alla costruzione dell’identità visiva dei progetti, sviluppando interfacce, layout, visual e materiali che esprimano coerenza, impatto e innovazione. /p h3Attività principali /h3 ul liProgettare interfacce digitali e materiali di communication design, curando tipografia, editorialità e storytelling visivo. /li liUtilizzare Figma per la progettazione di interfacce e sistemi modulari. /li liCollaborare con i team UX, UI e AI/Technology per integrare contenuti, visual e interazione. /li liRealizzare key frame e concept visivi (Photoshop, Lightroom) per video generativi e prototipi AI. /li liLavorare con Photoshop per l’elaborazione avanzata di immagini, fotocomposizioni e visual concept. /li liSperimentare con tool di AI per il design e la generazione visiva (ChatGPT, Firefly, Runway, Midjourney, ecc.). /li liSupportare l’evoluzione del Design System e la qualità esecutiva dei progetti. /li /ul h3Requisiti Fondamentali /h3 ul li2–3 anni di esperienza in graphic, visual e/o interface design. /li libOttima conoscenza di Figma e Adobe Photoshop. /b /li liConoscenza dei principali AI tools orientati al design visivo e interattivo. /li liSpiccata sensibilità estetica, senso dell’editorialità, dell’impaginazione e della composizione narrativa. /li liFamiliarità con i principi di prototyping e storytelling visivo. /li liGrandi curiosità tecnologia, attitudine sperimentale e precisione. /li liVera passione per il design, per la ricerca del bello e per il design della comunicazione. /li liGradita attitudine per la data‑viz. /li liOttima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (C1). /li liAutonomia, rapidità e spirito collaborativo. /li liAttitudine allo scambio, al confronto e al lavoro in team multidisciplinari. /li liApertura alla sperimentazione tecnologica e visuale. /li liPassione per il trend hunting, il mondo digitale e le sotto‑culture che lo animano. /li /ul pbN.B. Allegare sempre il Portfolio al CV. /b /p pbSede di Lavoro: /b Milano /p pbModalità di lavoro: /b ibrida (2/3 giorni a settimana in sede) /p pLa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77) /p pÈ necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali tramite l’inserimento nel CV della seguente dicitura: "Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 679/16." /p /p #J-18808-Ljbffr