Lombardia, Italy SOL S.p.A è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali. Nata nel 1927, quotata in Borsa a Milano dal 1998, a livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, un fatturato consolidato di più di 1 miliardo di Euro, uffici e stabilimenti in 32 Paesi tra Europa, India, Brasile, Turchia, Marocco, Cina ed Ecuador. Per maggiori informazioni: https://www.solgroup.com/it A supporto della Direzione Marketing Gas Tecnici, per il potenziamento dell’HQ del Gruppo SOL sita a Monza, stiamo cercando un/a Product Marketing Engineer che darà il proprio contributo nelle seguenti attività: Realizzazione di studi di mercato, analisi della concorrenza e benchmark di prodotto effettuando le opportune analisi dal punto di vista economico-finanziario; Sviluppo e gestione dei canali di vendita; Progettazione e coordinamento delle attività legate alla realizzazione dei marketing tools del settore industriale di SOL; Sviluppo della rete di contatti tra cui partner commerciali, fornitori, venditori, agenti; Elaborazione di dati e statistiche, con particolare focus sui risultati dell’azienda; Aggiornamento database e gestione del portale clienti/e-commerce. Laurea triennale o magistrale in Ingegneria, preferibilmente Ingegneria Gestionale o Chimica; Pregressa esperienza in ambito marketing di prodotto (B2B); Esperienza professionale di circa 3-5 anni nel settore; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottime capacità informatiche e buona padronanza del pacchetto Office: si richiede in particolare un'esperienza consolidata nell'utilizzo di Excel; Familiarità con il pacchetto Google G Suite. Siamo alla ricerca di una persona dinamica, precisa, puntuale e motivata, che possieda capacità di negoziazione e sia disponibile a trasferte nazionali ed internazionali. Contratto di lavoro a tempo indeterminato, inquadramento ex CCNL chimico-farmaceutico, posizione all'interno della corporate di una multinazionale italiana, esperienza all'Estero. J-18808-Ljbffr