Venpa Spa è specializzata in noleggio di mezzi da cantiere in Italia e capofila del gruppo GV3. Il Gruppo accorpa 8 società di noleggio distribuite nelle varie regioni Italiane: Venpa Spa, MinoEge Srl, Nolotécnica Srl, Torinoleggi Srl, Tecnoalt Srl, Rental Sud, Elevateur Srl e Sicel Srl. GV3 ha 39 filiali, più di 340 dipendenti e conta più di 4000 unità tra piattaforme aeree, macchine movimento terra, sollevatori telescopici e autogrù. Sulla base di una dinamica collaborazione e condivisione di mezzi e intenti, GV3 garantisce la fornitura di mezzi per il cantiere e servizi su tutto il territorio nazionale e internazionale. Per ampliamento del nostro organico siamo alla ricerca di una figura da inserire come:FACILITY MANAGER Area di responsabilità/attività: - Gestione operativa degli edifici: - Monitorare e supervisionare le attività di manutenzione ordinaria degli impianti (elettrici, idraulici, climatizzazione, opere di fabbro, automazione cancelli, portoni, forniture di inerti, ordine e smistamento arredi, impresa di pulizie, derattizzazione, dispositivi di allarme, antincendio ecc.). - Monitorare e supervisionare le attività di manutenzione straordinaria, (tinteggiature, revisione dei layout, ampliamenti, rifacimento di automazioni, sostituzione di impianti di raffrescamento e riscaldamento). - Assicurare la sicurezza e la funzionalità degli spazi aziendali. - Coordinare gli interventi di ristrutturazione, ammodernamento o espansione degli edifici. - Intrattenere i rapporti con i proprietari degli immobili in locazione, segnalazione delle problematiche, condivisione di piani di lavoro, scadenziario e rinegoziazione dei canoni. - Verifica della conformità delle dotazioni tecniche delle officine (carri ponte, gru a bandiera, montacarichi, ecc). - Gestione operativa della squadra manutenzioni e pianificazione interventi. - Studio e monitoraggio dei consumi con raffronto delle performance dei diversi siti. - Gestione dei fornitori e contratti: - Selezionare e gestire i fornitori di servizi (pulizie, sicurezza, manutenzione, verde, ecc.). - Negoziare contratti e monitorare le performance dei fornitori. - Assicurare il rispetto dei termini contrattuali e dei budget di spesa. - Conformità normativa - Verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza, salute e ambiente in collaborazione con il dipartimento HSE e l’RSPP interno - Implementare politiche aziendali per il miglioramento continuo della sostenibilità. - Gestione pratiche ottenimento CPI, A.U.A. (Autorizzazione Unica Ambientale) - Gestione dei sinistri assicurativi legati agli immobili - Gestione dell’immobile da un punto di vista condominiale - Gestione dei costi e budget - Elaborare e gestire il budget relativo alla manutenzione e ai servizi generali. - Monitorare e ottimizzare i costi di gestione delle strutture. - Supporto ai dipendenti e agli spazi di lavoro - Garantire che gli spazi di lavoro siano confortevoli, efficienti e funzionali - Gestire le richieste di supporto da parte dei dipendenti e risolvere eventuali problematiche legate agli ambienti aziendali. - Sviluppo Immobiliare - Ricerca immobili in linea con lo sviluppo aziendale, raffronto, redazione dei contratti e personalizzazione dell’immobile (impianti elettrici, impianti area compressa, tinteggiature, pavimentazioni, impianti di riscaldamento e raffrescamento, impianti di allarme) - Predisposizione di analisi di miglioramento degli immobili, raccolta della documentazione (agibilità, visure catastali, atti notarili, autorizzazioni edilizie, ecc) Requisiti Titolo di studio ed esperienza - Diploma di Geometra - Laurea in Ingegneria Civile, Gestionale, o discipline simili (preferibile). - Esperienza mínima di 5 anni in ruoli analoghi in aziende modernamente organizzate. Competenze tecniche - Conoscenza impianti tecnici (HVAC, elettrici, idraulici, ecc.). - Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici e documentazione edilizia. - Familiarità con software di gestione (es. AUTOCAD) e strumenti di project management. - Ottima conoscenza applicativi Microsoft - Conoscenza delle normative HSE (sicurezza sul lavoro e ambientale). - Conoscenza delle principali normative edilizie Competenze trasversali - Spiccate capacità organizzative e di problem solving. - Abilità nella negoziazione e gestione dei fornitori. - Eccellenti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni interpersonali. - Attitudine al lavoro in team e orientamento ai risultati. Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì