LHH sta affiancando un’azienda di Verona, leader nell’importazione e distribuzione di pezzi di ricambio per automotive, nella ricerca di un IT Manager. L’azienda conta circa 40 persone, 200 milioni di fatturato e presenta una logistica fortemente industrializzata.
Responsibilities
La persona inserita, rispondendo direttamente all’AD e a stretto contatto con tutto il management, assumerà la responsabilità della gestione, manutenzione ed innovazione dei sistemi informativi all'interno dell'azienda, adeguando le soluzioni applicative adottate agli obiettivi strategici definiti.
In particolare, dovrà:
* Assicurare il corretto ed efficiente funzionamento di tutti i sistemi software e hardware aziendali, di tutte le infrastrutture di rete e dei database nel rispetto dei budget di costo.
* Pianificare e monitorare i progetti IT, partecipando attivamente alla definizione dei requisiti funzionali ed architetturali delle soluzioni applicative adottate, sia a livello di gestione corrente per quanto attiene il funzionamento delle infrastrutture ed applicazioni in esercizio sia per i progetti di trasformazione;
* Dare supporto trasversale nell'analisi e nella definizione dei processi aziendali, con un focus particolare su tutti gli aspetti logistici e di magazzino.
* Effettuare analisi di fattibilità tecnica e costi/benefici di nuovi progetti in ambito informatico.
* Definire e gestire il budget IT.
* Saper gestire, anche operativamente, tutti gli aspetti hardware e software necessari.
* Coordinare due risorse interne, una dedicata alla parte sistemistica e una all’implementazione e miglioramento e-commerce, oltre a tutti i fornitori esterni di servizi IT.
Your Profile
· Diploma o laurea nel settore informatico
· Esperienza di almeno 5 anni nel reparto IT di aziende dinamiche, improntate su una logistica spinta.
· Conoscenza di software gestionali a supporto dei processi, con focus su aspetti logistici e di magazzino (ERP, WMS etc…)
· Conoscenza di almeno uno strumento di BI per il supporto alle scelte strategiche (Power BI, Qlik, Board etc…)
· Conoscenza del linguaggio SQL e delle logiche di database.
· Esperienza nella gestione di progetti di sviluppo software/applicativi a supporto del business, e relativa integrazione con tutti i sistemi aziendali.
· Conoscenza della lingua inglese.
· Autonomia, problem solving e gestione dello stres.
· Capacità di comunicazione e relazione con tutte le funzioni aziendali.
· Capacità di gestione delle risorse interne ed esterne (fornitori IT).
Sede di lavoro: Verona
Ral: 60-70k ca. più MBO più eventuali benefit (es. auto)
#LI-AC3