Siamo uno studio di branding e comunicazione digitale. Il nostro portfolio clienti è eterogeneo e opera in svariati settori. Siamo alla ricerca di un/una Social Media Manager che si occuperà della fase strategica, creativa e operativa, curando la comunicazione digitale dei clienti e condividendo la vision con il team. Parteciperà ai brief e si confronterà con l’Art Director. Attività principali: - Strutturare e implementare la digital & content strategy dei progetti a lui/lei affidati. - Redarre piani editoriali creativi ed orientati al raggiungimento degli obiettivi prefissati - Sviluppare contenuti per social, blog e siti web - Gestire le community social - Analizzare i dati e redarre report per ottimizzare la strategia digitale attuata - Gestire campagne di sponsorizzazione sulle principali piattaforme social, dalla definizione della strategia alla gestione del budget - Monitoraggio di KPI e analisi dei risultati dei progetti relativi ai Social Media Esperienza richiesta, capacità e qualifiche - Competenze di copywriting e copyediting (social media oriented) - Aggiornamento continuo sui trend social, sulla comunicazione digitale e sui relativi strumenti - Ottima conoscenza dei principali social media (Facebook - Instagram - LinkedIn - TikTok) - Ottima conoscenza del Business Manager - Ottima conoscenza dei principali strumenti di gestione di social Adv Skills: - Capacità gestionale di progetti nel rispetto delle deadline - Attenzione, curiosità e monitoraggio dei nuovi trend - Occhio fotografico - Capacità di analisi per definizione e implementazione di strategie di comunicazione - Intraprendenza, creatività e propositività per tutti i progetti affidati - Capacità di relazione diretta con i clienti - Propensione al lavoro in team Esperienza mínima: 2 - 3 anni Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì