Contract type: Permanent Salary commisurato all'esperienza Workplace: Bergamo BG, Italia L'Azienda Il nostro cliente è una rinomata società imprenditoriale italiana con oltre 60 anni di successo nel campo della progettazione, produzione e distribuzione di apparecchiature mediche complesse. Operando con aziende nazionali e internazionali, l'azienda ha la sua sede principale in provincia di Bergamo. Il Ruolo - Per far fronte a un'importante riorganizzazione aziendale, stiamo ricercando la nuova figura di COORDINATORE UFFICIO ACQUISTI che, riportando al Responsabile Acquisti dell'azienda, avrà l'importante compito di gestire il processo di approvvigionamento dei beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Supporterà il Responsabile Acquisti nell'interfaccia con: - il Responsabile della Pianificazione per analizzare le previsioni di produzione, così da programmare i tempi e le quantità di beni e di lavorazioni necessarie a realizzare i programmi produttivi. - il Responsabile dell’Industrializzazione per l’acquisto dei servizi e beni atti al funzionamento dell’intero sistema produttivo. Inoltre, la figura sarà coordinatore di un team di Buyer suddivisi per aree merceologiche. Responsabilità e attività Supporterà il Responsabile Acquisti in: - trattative di acquisto, monitorandone l’andamento; - definizione dei prezzi di acquisto, delle modalità e dei tempi di pagamento, delle modalità e dei tempi di consegna, etc; - monitoraggio della relazione con i fornitori; - tenere sotto controllo il rapporto con i fornitori, in particolare per quanto riguarda gli aspetti qualitativi dei beni acquistati; - contribuire alla ricerca e selezione dei fornitori migliori, che garantiscono il miglior rapporto qualità/prezzo, verificandone lo “stato di salute”; - gestione KPI di monitoraggio (SLA di monitoraggio, on time delivery, etc) utilizzando tecniche di valutazione della performance della fornitura (vendor rating); - gestione della ricerca di fornitori di back-up per evitare situazioni critiche. Conoscenze richieste - Processo d’acquisto - Elementi di pianificazione degli acquisti e di contrattualistica internazionale - Tecniche di approvvigionamento dei prodotti - Condizioni di fornitura del settore di riferimento - Elementi di gestione logística intera ed esterna e Criteri di gestione delle scorte Sei la nostra persona se hai maturato un certo tipo di expertise negli Acquisti in contesti dinamici e complessi, preferibilmente nel settore metalmeccanico, elettromedicale o automotive/assembly (es. nell'assemblaggio di macchine/macchinari). La capacità di coordinamento dei team di lavoro, della gestione efficace delle persone votata alla delega, ma con piena disponibilità ad occuparsi anche di aspetti più prettamente operativi - laddove necessario - è un ulteriore elemento differenziale. Sede di lavoro: provincia di Bergamo LI-Onsite - JUST UPLOAD YOUR CV