Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Investment associate

Monza
A4 Capital
Pubblicato il Pubblicato 10h fa
Descrizione

Chi siamo

A4 Capital S.r.l. è un search fund basato a Milano fondato da Guglielmo Croff Turri. Nei prossimi ~2 anni, il nostro obiettivo è identificare, valutare e acquisire una PMI con solide fondamenta, per poi guidarla come management team nel medio-lungo periodo.

Dopo aver terminato gli studi in economia alla University of Chicago, Guglielmo ha iniziato la sua carriera in Bain & Company. Ha poi proseguito presso il fondo di venture capital Milano Investment Partners prima di conseguire un MBA presso la Harvard Business School.


Il ruolo

Lavorerai a stretto contatto con Guglielmo in tutte le fasi del processo. In una struttura piccola e focalizzata, avrai piena visibilità su ogni aspetto delle operations - dal deal sourcing alla due diligence, dalla gestione degli investitori al coordinamento dei membri più junior del team.

È un ruolo con una forte componente imprenditoriale: ci aspettiamo che tu porti giudizio, prenda iniziativa e faccia tue le decisioni. Avrai accesso diretto a coaching continuativo e la possibilità di imparare sul campo skills fondamentali per una carriera nel mondo degli investimenti, consulenza, start up, etc..


Responsabilità principali

* Supporto al processo di deal sourcing: mappatura di settori target e identificazione di aziende target
* Analisi finanziaria delle società target: costruzione di modelli, analisi di bilanci, benchmarking di mercato
* Gestione delle relazioni con investitori: aggiornamenti periodici e reportistica
* Supporto operativo alla gestione del fondo: CRM, pipeline tracking, follow-up con intermediari e advisor
* Coordinamento e gestione di collaboratori esterni e stagisti


Profilo ricercato

* Tra 1 e 3 anni di esperienza in un ruolo rilevante (M&A, advisory, investment banking, consulenza, private equity, venture capital, o in azienda / startup con esposizione a ruoli finance)
* Ottima padronanza di Excel, PowerPoint, tools AI e strumenti di produttività
* Italiano madrelingua, buon inglese scritto e parlato
* Basato/a a Milano o disponibile a trasferirvisi
* Patente di guida
* Capacità di lavorare in autonomia e spirito imprenditoriale
* Curiosità genuina per il mondo delle PMI italiane

Sarà considerato un plus:

* Esposizione diretta a processi di M&A o di due diligence
* Conoscenza del modello search fund o del mercato del private equity italiano


Cosa offriamo

* Compensation: 25.000 - 32.000 € annui, commisurata all'esperienza
* Coaching diretto e continuativo dal founder, con esposizione totale a tutte le attività del fondo
* Opportunità concreta di crescita nel ruolo e nella società acquisita post-deal
* Piattaforma di lancio per proseguire la carriera in consulenza strategica, investment banking, private equity / venture capital, o startup
* Set up ibrido: smart working opzionale per un paio di giorni a settimana

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Investment Associate

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva