Per una prestigiosa realtà industriale specializzata nella lavorazione dei metalli, siamo alla ricerca di un:
Ingegnere di manutenzione
L’azienda vanta diversi stabilimenti produttivi in Italia e opera nella realizzazione di getti in lega di alluminio, destinati ai principali gruppi del settore automotive, utilizzando tecnologie all’avanguardia come fusione in conchiglia (gravità e bassa pressione) e pressofusione. Ogni pezzo viene lavorato meccanicamente e assemblato con precisione.
Entrerai a far parte di un team esperto e sarai affiancato da tecnici qualificati che ti supporteranno nella crescita professionale.
Responsabilità
Coordinare il personale di manutenzione meccanica, sia interno che esterno;
Analizzare i tempi di intervento ed i fermi macchina supportando la redazione di reportistica;
Sviluppare e promuovere sistemi di analisi finalizzati all'ottimizzazione della manutenzione meccanica;
Supervisionare l'approvvigionamento ricambi e il relativo magazzino;
Redigere e implementare le procedure di manutenzione, in concerto con Ufficio sicurezza;
Promuovere lo sviluppo di metodologie manutentive per la creazione di standard di funzionamento, intervento e programmazione degli interventi;
Contribuire alla gestione dei costi di manutenzione
Requisiti Laurea Ingegneria Meccanica e/o affini Competenze Lean Esperienza di almeno uno/due anni nel ruolo di gestione della manutenzione;
Capacità tecnica di analisi dei guasti ed intervento
su impianti oleodinamici, pneumatici ed idraulici;
Ottimedoti organizzative Conoscenza di Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint) Conoscenza di linguaggi di programmazione software per migliorare i software attuali di gestione della manutenzione (opzionale) Capacità di lavorare in team Curiosità, intraprendenza, flessibilità e precisione.
Si offre: Assunzione diretta con tempo indeterminato. La retribuzione verrà valutata in funzione dell'esperienza del candidato presentato.
Sede di lavoro :
Chieti (San Giovanni Teatino)