Prestigiosa azienda leader nel settore della logistica alimentare, ci ha incaricati della ricerca di un/una:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO TEMPORARY
Sede di lavoro:
Forlì-Cesena - l'attività si svolge
solo in presenza
dal lunedì al venerdì
Riporta a:
Direzione Generale
Inizio:
settembre 2025
Inquadramento:
Quadro/Dirigente
Missione del Ruolo
Il/La Responsabile Amministrativo è responsabile della gestione dei servizi amministrativi, contabili e finanziari del gruppo, garantendo la solidità economico-finanziaria, la correttezza delle procedure e il raggiungimento degli obiettivi strategici. Collabora con la Direzione Generale nella definizione delle politiche aziendali, assicurando trasparenza gestionale e una pianificazione finanziaria efficace.
Principali Responsabilità
* Gestione complessiva dell'area amministrativa, contabile e finanziaria.
* Supervisione della tesoreria e del cash flow.
* Gestione dei rapporti con numerosi istituti bancari.
* Coordinamento delle attività di bilancio e di pianificazione fiscale e finanziaria.
* Responsabilità nei confronti di revisori e collegio sindacale.
* Interfaccia con il commercialista per adempimenti fiscali e civilistici.
* Supervisione e supporto alle società del gruppo.
* Riorganizzazione dell'ufficio amministrativo.
* Monitoraggio e pianificazione finanziaria a supporto delle strategie di gruppo.
Requisiti
* Laurea in discipline economiche o equivalenti.
* Esperienza consolidata come Direttore Amministrativo o Responsabile Amministrazione e Finanza in
settori industriali o logistici
; gradita esperienza nel settore
magazzino ortofrutta
.
* Competenze avanzate in contabilità, bilancio, fiscalità e tesoreria.
* Ottima conoscenza di
Excel
e gradito utilizzo del gestionale
DB WIN (STAR FOUR)
.
* Capacità di gestione dei rapporti con istituti bancari, revisori e collegio sindacale.
* Solide capacità di leadership e gestione di team amministrativi.
Caratteristiche Personali
* Forte orientamento al risultato e al problem solving.
* Capacità organizzative e di pianificazione.
* Attenzione al dettaglio e alla conformità normativa.
* Attitudine alla collaborazione con la Direzione Generale e con interlocutori esterni.
Offerta
* Pacchetto retributivo competitivo, commisurato alla seniority della persona.
* Possibilità di ricollocazione ed alloggio nei pressi della sede di lavoro.
* Inizio settembre 2025.
* Finalità assuntive.
Jefferson Wells è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su Aut. Min. Prot. N SG - del 26/11/04.