Italchimica è stata fondata a Padova nel 2003 ed è specializzata nella produzione e distribuzione di detergenti, cosmetici e disinfettanti per il mercato professionale e del largo consumo. Con sede legale, produttiva e logistica in moderni stabilimenti di circa 45 mila metri quadri nella zona industriale della città veneta, impiega oltre 200 persone. Italchimica è presente con i suoi prodotti e rete commerciale in 55 paesi nel mondo. Redige in forma volontaria un bilancio di sostenibilità con il quale comunica in modo trasparente le sue performance e i suoi obiettivi di miglioramento in ambito ESG. La nostra VISION :
creare prodotti di detergenza e cosmesi innovativi e sostenibili per la qualità di vita delle persone e la cura del pianeta. La nostra MISSION :
produrre e commercializzare prodotti di detergenza e cosmesi che contribuiscono al miglioramento della qualità di vita delle persone, con un servizio affidabile e veloce anticipando i bisogni dei nostri clienti. I nostri valori :
trasparenza, rapidità e creatività. Posizione A implementazione del nostro organico ricerchiamo un/a specialista del credito da inserire nel team AFC. La risorsa si occuperà di:
Monitorare lo scadenziario dei clienti per identificare eventuali problematiche;
Effettuare solleciti aiclienti per il recupero del credito;
Registrare le scritturecontabili relative alla posizione creditizia nel rispetto delle scadenze amministrative e fiscali;
Gestire la fatturazioneattiva degli acconti;
Predisporre report periodici sull’andamento del credito, identificando eventuali problematiche;
Collaborare con l’ufficio finanziario per prevedere il flusso di cassa e monitorare gli indicatori di performance del credito. Selezioneremo figure con i seguenti requisiti:
Diploma di Ragioneria / Istituto Tecnico Economico e/o Laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo o titoli equivalenti;
Esperienza pregressa di2-3 anni in ruoli analoghi;
Solida conoscenzadei principi contabili italiani;
Conoscenza delle normative relative alla gestione del credito;
Abitudine a lavorare con ERP (preferenza SAP) e conoscenza dei principali applicativi Office, in particolare Excel;
Gradita conoscenza della lingua inglese;
Capacità di lavorare inmodo collaborativo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Luogo di lavoro:
Padova Orario full time:
37,5 ore a settimana Contratto:
iniziale tempo determinato di 6 mesi con successiva stabilizzazione Benefits:
buoni pasto, flessibilità oraria. Le persone interessate, ambosessi (L. 903/77), possono inviare il proprio CV, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16. Il presente annuncio è redatto in conformità al D.Lgs. 198/2006 ed Italchimica gestirà il conseguente iter di selezione rispettando i valori di D&I e parità di genere enunciati nella nostra “Politica globale di parità di genere” e nel nostro “Codice Etico” che potrai consultare al seguente link:
J-18808-Ljbffr