Synergie Italia Spa, filiale di Trezzo sull'Adda, cerca per un'azienda operante nel settore della cartotecnica
UN/A ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA'.
Posizione:
La risorsa inserita si occuperà di assicurare la massima qualità in ogni fase del processo produttivo in base agli standard aziendali definiti, segnalando tempestivamente problemi e collaborando con responsabili, operatori di linea e il referente aziendale per la Qualità, Sicurezza e Ambiente, al fine di identificare le giuste contromisure.
In particolare, si occuperà di:
- Supportare il responsabile di produzione e i responsabili delle squadre di lavoro, nell’attività di controllo del programma di produzione, in termini di impostazione e di suddivisione delle attività tra gli operatori
- Assicurare il controllo della corretta impostazione della grafica (registri di stampa formato del foglio) proveniente dai progettisti, e delle qualità dei materiali
- Supporto la corretta impostazione delle schede nei cicli di produzione e segnalare eventuali criticità nella scheda stessa, trasmettendola alla progettazione per la correzione (controllo effettuato anche attraverso il software Dottor CORR)
- Assicurare la qualità del lavoro svolto da ogni operatore/macchinista (responsabili del controllo di qualità per la relativa attività svolta), in collaborazione con i responsabili di produzione, la qualità del prodotto finito, anche attraverso prove strutturali di montaggio del prodotto nelle sue componenti, e la corretta pallettizzazione
- In caso di problemi interrompere il flusso produttivo, al fine di effettuare una analisi approfondita delle cause insieme ai responsabili di produzione e di identificare le giuste contromisure
- Autorizzare la spedizione, firmando le schede tecniche di lavorazione a fine ciclo
- Collaborare con la funzione QHSE per la compilazione del report delle non conformità
Requisiti:
La risorsa ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
- Esperienza in un contesto produttivo
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali
- Agilità, flessibilità e attitudine al miglioramento continuo
- Capacità di problem solving
- Capacità di analisi e pianificazione
- Capacità di gestione del tempo
- Capacità di lavoro in team
- Attenzione al dettaglio
Altre informazioni:
Cosa possiamo offrirti?
- Inserimento: iniziale somministrazione con possibilità di proroga, a scopo assuntivo
- Livello di inserimento: CCNL Cartai e Cartotecnici, livello C3
- Orari di lavoro: tempo pieno su giornata, da lunedì a venerdì (8-17)
- Luogo di lavoro: Mezzago (MB)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004