Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Impiegato/a contabilita'

Bardi
Mynameis
Pubblicato il 16 agosto
Descrizione

Mynameis per azienda cliente, specializzata nella produzione di prodotti per la cura personale è alla ricerca di un amministrativo/contabile addetto al recupero del credito.
La risorsa si occuperà della gestione dei processi amministrativi, della tesoreria e del credito,
contribuendo attivamente alle attività di analisi del rischio e recupero crediti, nonché
alla gestione della documentazione amministrativa.
Area contabile e amministrativa:
• Gestione della contabilità generale e industriale finalizzata alla redazione del
conto economico e dello stato patrimoniale gestionale
• Tenuta e aggiornamento dei libri sociali (libro giornale, libro degli inventari) e dei
Liquidazione IVA, gestione Intrastat, adempimenti fiscali periodici
• Collaborazione con lo studio commercialista e supporto alla revisione di bilancio
• amministrativa.
Area tesoreria e rapporti esterni
• Gestione della tesoreria aziendale: monitoraggio dei flussi di cassa,
pianificazione delle disponibilità finanziarie, gestione dei rapporti con gli istituti
di credito, predisposizione di pagamenti e incassi, ottimizzazione della liquidità
• Riconciliazioni bancarie (incluse carte di credito) e gestione incassi clienti
• Enasarco, banche, società di
revisione).
Area crediti e contrattualistica
• Gestione del ciclo attivo: fatturazione, monitoraggio crediti e sollecito clienti,
all'andamento dei crediti commerciali
• Analisi del rischio di credito: valutazione della solvibilità dei clienti, analisi del
rischio di insolvenza, analisi dei bilanci e dei principali indicatori economico finanziari
• Gestione del recupero crediti per clienti italiani ed esteri: referente per i legali
Gestione della contrattualistica aziendale: supporto nella redazione, revisione e
archiviazione dei contratti commerciali e amministrativi.
e variabili, situazione investimenti)
• Collaborazione attiva e supporto ai colleghi del team amministrativo
• Capacità di risoluzione autonoma delle problematiche ordinarie di ambito
amministrativo.
Formazione
Diploma di Ragioneria o titolo equivalente
Esperienza consolidata nella contabilità generale, gestione crediti, tesoreria, controllo
di gestione, attività di recupero crediti e gestione documentale.
Competenze tecniche
Conoscenza di SAP (S4/HANA) o di altri ERP strutturati
Conoscenza di PITECO (tesoreria)
Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office
Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente, anche della lingua francese.
Contratto indeterminato
Full time con smart Working un giorno alla settimana

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Impiegato/A Contabilita'

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva