Cisalfa Group, presente in Italia e in Germania con 7 società e le insegne Cisalfa Sport, INTERSPORT Voswinkel e SportScheck, con più di 240 negozi e 5.500 persone, è alla ricerca di una figura da inserire come Senior CRM Analyst.
La risorsa, inserita all'interno del team CRM, guiderà l'analisi e l'interpretazione dei dati cliente con l'obiettivo di migliorare la customer experience, aumentare la fidelizzazione e supportare lo sviluppo di strategie marketing personalizzate in ottica data-driven.
Principali responsabilità e attività
* Analizza i comportamenti di acquisto e le interazioni dei clienti nei diversi touchpoint (negozi, e-commerce, app, loyalty program);
* Monitora le performance delle campagne CRM e i principali KPI di retention e loyalty, elaborando report e insight per supportare le decisioni di business e le strategie di customer lifecycle e churn prevention;
* Collabora con i team IT per garantire qualità, coerenza, disponibilità dei dati e tradurre i risultati in campagne multicanale (es. e-mail, SMS, push);
* Condivide periodicamente gli insight più rilevanti con gli stakeholder interni, proponendo soluzioni innovative e data-driven per migliorare la customer experience e le performance dei canali CRM.
Profilo
* Laurea in Statistica, Economia, Data Science (o affini);
* Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende retail o consumer goods;
* Conoscenza consolidata di piattaforme CRM e strumenti di marketing automation (es. Salesforce CRM, Salesforce Marketing Cloud, Adobe Campaign, SAP Emarsys);
* Ottima padronanza di SQL e degli strumenti di data visualization (Power BI, Tableau);
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Completano il profilo: capacità comunicative, analitiche, passione per il mondo CRM e Loyalty e per i nuovi trend del settore.
#GameOnWithCisalfa
Settore: Vendite
Ruolo: Vendita al dettaglio/Servizi al pubblico
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato