Chi Siamo Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e leader in Italia per servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini. Come Gruppo, ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese, supportando cittadini e aziende con le migliori tecnologie e nel rispetto dell’ambiente. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti il miglior servizio possibile, caratterizzato da qualità, onestà, disponibilità e trasparenza, attraverso un grande lavoro di squadra, correttezza e collaborazione tra i team. Di cosa ti occuperai Sarai inserito/a nel team Certification Authority Trust Services, con responsabilità di partecipare alla raccolta dei requisiti, verificare la completezza, definire analisi funzionali, stimare le attività, supportare clienti interni ed esterni sugli aspetti funzionali del servizio. I servizi interessati possono includere Firma Digitale, Certificati SSL e Marca Temporale. Collaborerai strettamente con il Product Manager, Product Owner e Team Leader, predisponendo analisi funzionali, monitorando le attività di progetto, gestendo eccezioni e garantendo l’allineamento e l’aggiornamento delle informazioni per il Business. Sei il/la candidato/a ideale se hai Buona conoscenza dei processi IT. Familiarità con metodologie di Project Management come PMI, Agile o PRINCE2. Esperienza con analisi di integrazione tra sistemi complessi e piattaforme differenti. Esperienza nella redazione di documentazione e supporto alla fase di test funzionale. Conoscenza di strumenti per diagrammi di flusso, use case o diagrammi di attività. Almeno 3 anni di esperienza come analista funzionale in ambito trust services, in particolare firma digitale e PKI. Ottime capacità comunicative, organizzative e di leadership. Capacità di gestione del tempo e delle attività con focus sugli obiettivi, e capacità di feedback. Conoscenza di database e comandi SQL di base. Conoscenza di paradigmi container/microservizi e architetture logiche correlate. Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato. Cosa Offriamo Formazione continua con piani di induction e percorsi specifici per ruolo/area. Opportunità di lavorare in modalità agile, se compatibile con la mansione. Ambiente di lavoro smart e collaborativo. Opportunità di crescita professionale. Ticket Restaurant. Sede di lavoro: Italia Possibilità di lavorare da remoto o presso le sedi principali del gruppo: Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna. LI-HYBRID J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr