La risorsa opererà in presenza presso la sede di Milano, in un contesto professionale internazionale dove la lingua inglese è utilizzata quotidianamente. È previsto un percorso iniziale di formazione e affiancamento. Responsabilità principali: Supporto tecnico agli utenti finali Installazione, configurazione e manutenzione di dispositivi Windows e Apple (MacBook, iPad, stampanti, periferiche). Gestione della connettività di rete locale (Wi-Fi, cablaggio, access point) Risoluzione di problematiche legate a software, credenziali di accesso, aggiornamenti di sistema. Supporto nell’utilizzo di strumenti digitali e applicazioni per attività operative o formative Tracciamento attività e gestione interventi tramite strumenti di ticketing o reportistica interna Competenze richieste: Conoscenza di ambienti Windows (10/11) e macOS Familiarità con dispositivi mobili Apple (iPadOS) e procedure di configurazione MDM (costituisce titolo preferenziale) Buona padronanza della suite Microsoft Office 365 (Word, Excel, PowerPoint) Conoscenze di base in ambito networking (LAN/Wi-Fi, DNS, DHCP, configurazioni IP) Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata Attitudine al problem solving, autonomia operativa, capacità relazionali Contratto di lavoro: Part-time, Contratto con partita IVA Retribuzione: €400,00 - €800,00 al mese Ore previste: 10 - 20 a settimana Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - addetta/o help desk: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Preferenziale) Data di inizio prevista: 15/07/2025