Responsabilità:Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni;Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e stesura di capitolati;Stabilire e mantenere relazioni con clienti, partner commerciali, Enti pubblici, Utilities e Consorzi di Bonifica;Gestire richieste tecniche dei clienti e tradurre esigenze in offerte tecniche qualificate;Consigliare le soluzioni tecniche più adatte ed effettuare visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione problemi) per i clienti;Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per fornire assistenza, anche nella progettazione di reti idrauliche;Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione, quando necessario;Contribuire al miglioramento continuo delle soluzioni tecniche;Interfacciarsi con distributori e rete vendita, raccogliendo feedback per migliorare l’offerta di prodotti;Collaborare con i team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci;Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza.Requisiti minimi:Diploma di scuola superiore o laurea in campo pertinente;Esperienza in ruoli di vendita o promozione;Ottime capacità di comunicazione e presentazione;Capacità di lavorare in autonomia e in team;Disponibilità a viaggiare, anche all’estero, e partecipare a eventi e fiere.
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