Il Gruppo PES è un gruppo di aziende operanti nei settori dell'ingegneria e dei servizi che ha iniziato la propria attività nel 1979.
Attualmente conta oltre 200 ingegneri a tempo indeterminato, con una significativa esperienza nei settori petrolifero e del gas, energetico, delle energie rinnovabili, chimico, petrolchimico e automobilistico.
Il Gruppo PES fornisce servizi tecnici e di ingegneria (civile, macchine rotanti, apparecchiature statiche, processi, progettazione HSE, strumentazione elettrica, layout e tubazioni), offrendo oltre 350.000 ore di ingegneria all'anno a tutte le principali compagnie petrolifere e del gas, appaltatori EPC, produttori industriali, ecc.
PES ha attualmente otto uffici in Italia: sede centrale a Rosignano Solvay (LI), Livorno, San Donato Milanese, Firenze, Roma, Bari, Vibo Marina (VV) e Gela (CL).
All'estero, il Gruppo PES è presente in tre paesi (Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Romania). Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in ogni continente, supportano l'azienda nella fornitura di ingegneria multidisciplinare, servizi, gestione dei servizi, ispezioni e spedizioni, reclutamento e assunzione di personale locale.
che garantiranno che le attività relative alla disciplina dell'ingegneria meccanica e dei pacchetti all'interno del progetto assegnato siano eseguite in modo efficiente ed economico, in conformità con le specifiche contrattuali, gli standard di qualità e i requisiti di sicurezza/ambientali.
Si Ricerca un Plant Engineer
Il Plant Engineer (Ingegnere di Impianto) è il professionista responsabile della progettazione, installazione, ottimizzazione e manutenzione tecnica degli impianti industriali e dei macchinari. Garantisce l'efficienza dei processi produttivi, la sicurezza, la conformità normativa e la continuità operativa del sito produttivo.
Principali responsabilità e mansioni:
* Gestione Impianti: Supervisiona il corretto funzionamento, la manutenzione (preventiva e correttiva) e l'efficienza dei macchinari.
* Progettazione e Installazione: Partecipa alla progettazione, all'implementazione e all'installazione di nuovi impianti o linee di produzione.
* Ottimizzazione: Monitora le prestazioni, identifica inefficienze e implementa miglioramenti tecnologici o di processo.
* Sicurezza e Normative: Assicura il rispetto delle normative di sicurezza, ambientali e di qualità.
* Supporto Tecnico: Risolve problemi tecnici imprevisti e analizza le cause dei guasti.
* Requisiti
* conoscenza della parte piping e delle altre discipline
* svolge attività in maniera proattiva
* deriveraball
* account modeller
* keep list
* acquisto componentistica