_Il/la Facility Specialist _avrà le seguenti responsabilità: - Monitora le manutenzioni ordinarie e straordinarie dei beni immobili e mobili aziendali; - Gestisce i rapporti con gli enti egli uffici preposti, anche ai fini dell’ottenimento delle autorizzazioni igienico/sanitarie/concessioni edilizie/vigili del fuoco; - Controlla e gestisce gli impianti frigoriferi, di lavaggio, pompe carburante, impianti elettrici e cura delle relative manutenzioni; - Gestisce gli acquisti del Consorzio; ricerca e seleziona i fornitori; conduce le trattative di acquisto; - Verifica che le attrezzature di lavoro, le macchine e i materiali in genere acquistati siano in possesso di tutte le caratteristiche di sicurezza indicate dalla normativa; - Gestisce gli adempimenti relativi alla sicurezza affinché siano ottemperati tutti gli obblighi previsti dal D. Lgs. 81/08 assicurando l’aggiornamento costante del DVR; - Individua fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione per la sicurezza e la salute degli ambienti di lavoro; elaborazione di procedure di sicurezza, gestione e conduzione dei controlli periodici su macchinari, impianti e attrezzature antincendio e sui presidi di emergenza e le più opportune misure preventive e protettive (DPI); - Predispone i DUVRI e assicura tutti gli adempimenti previsti dalla legislazione vigente in tema di sicurezza, ivi compresi quelli di formazione del personale; - Verifica che la flotta veicolare rispetti gli standard qualitativi HACCP, attività questa inclusiva della cura dell’aggiornamento normativo, cura dei rapporti con gli enti e la partecipazione ad audit presso la ns. clientela; - Sviluppa proposte di miglioramento in termini di costo, tempo, qualità, ambiente di lavoro, sicurezza, proponendo soluzione tecniche e individuando azioni correttive; - Negozia le migliori condizioni che tengano conto degli obiettivi tecnici e commerciali; stabilisce le caratteristiche, le quantità, i tempi di consegna e di pagamento dei diversi prodotti e verifica che tutto si svolga secondo i termini e i tempi stabiliti; - Emette gli ordini di acquisto e assicura il tempestivo approvvigionamento dei prodotti e delle prestazioni di servizi ordinati; - Effettua il controllo delle fatture dei fornitori gestendo eventuali anomalie riscontrate; - Registra le non conformità dei prodotti in arrivo e valuta le prestazioni dei fornitori; - Collabora con la Direzione nella definizione delle linee strategiche e del budget di spesa; - Gestisce i rapporti con l’RSPP esterno, relazionando la Direzione circa gli adempimenti necessari; - Elabora le procedure di sicurezza, gestione e conduce i controlli periodici su macchinari, impianti e attrezzature anti incendio e sui presidi di emergenza e le più opportune misure preventive e protettive; - Cura la manutenzione e la messa in sicurezza delle attrezzature di lavoro e dei macchinari presenti negli uffici; - Acquista i D.P.I. - Pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo in aziende strutturate preferibilmente dal settore dei trasporti e della GDO;: - Diploma ad indirizzo tecnico e/o laurea; - Conoscenza del Pacchetto Office; - Capacità di pianificazione e supervisione; - Problem solving e doti di leadership. Cosa offriamo: - Entrare a far parte di un’azienda dinamica, con forte propensione ed attenzione alla transizione ecologica, con la possibilità di entrare in contatto con le ultime tecnologie e strumenti del settore; Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì