Numero Richiesta IT00057 Società Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. Paese Italia Location Buttrio HQ Job Family - MARKETINGDescrizione: Nata come attività familiare nel 1914, Danieli è oggi affermata come uno dei maggiori costruttori di impianti e macchine per l’industria siderurgica, rispondendo alle esigenze dei propri clienti a livello mondiale. L’azienda, organizzata in più di venticinque divisioni costruite attorno a talenti internazionali e unici, basa la sua attività sugli stessi valori che la accompagnano dalla nascita: innovazione, spirito di squadra, eccellenza e affidabilità. Attualmente stiamo aumentando il nostro team all’interno dell’area Marketing. Job Title: Digital Marketing Specialist Sede di lavoro:Buttrio (UD) Responsabilità: - Creazione e ottimizzazione di contenuti per i vari canali comunicativi e target - Interpretazione e comprensione dei contenuti nel rispetto delle linee guida strategiche; - Sviluppo di contenuti di _brand storytelling_ e _empolyer branding_; - Gestione e pianificazione del piano editoriale per sito web, canali social aziendali (LinkedIn e Instagram) e corporate neswletter - Utilizzo di strumenti SEO - Creazione di report per valutare l’efficacia di una campagna social, tracciare i KPI e fornire approfondimenti per l’ottimizzazione futura Requisiti tecnici: - Laurea in marketing e comunicazione o affini - Esperienza in agenzia di marketing o Aziende; - Conoscenza basica di programmi di gráfica (Photoshop, Illustrator, Indesign ); - Competenza nei diversi canali di comunicazione: stampa, social, web ecc.; - Competenze SEO; - Ottima padronanza dell'italiano scritto / parlato; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Capacità di proporre idee nuove e originali. Soft Skills: - Creatività, precisione e cura dei dettagli; - Dinamicità e proattività; - Capacità di problem solving; - Capacità di lavorare in team; - Ottime capacità organizzative e collaborative; Business Unit: Nice to have: - Conoscenza di sistemi CMS e caricamento di contenuti; - Conoscenza basica di CSS e HTML; - Competenze nel videomaking; - Conoscenza ed esperienza nella configurazione e gestione di campagne Google Ads - AdWords.