Il nostro cliente è una notevole realtà multisite operante nel settore ceramico. Ci ha incaricati della selezione di un/una: RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE Descrizione e Caratteristiche della Posizione La figura che stiamo ricercando avrà la responsabilità dell'adempimento degli obblighi contrattuali, contributivi e fiscali che riguardano l'amministrazione del personale. Ruolo e Responsabilità : Supervisiona l'elaborazione delle retribuzioni e dei relativi obblighi contributivi e fiscali, nel rispetto delle normative vigenti e degli accordi aziendali Assicura l'aggiornamento dei dati relativi a inquadramenti, salari, stipendi, contributi, TFR e adempimenti fiscali, certificazioni periodiche Assicura la contabilizzazione dei dati relativi all'amministrazione del personale Coordina l'elaborazione delle presenze/assenze, malattie, maternità, congedi, ferie, etc Assicura l'aggiornamento dei software utilizzati e l'adeguatezza alle normative vigenti, mantenendo le relazioni con i consulenti esterni Supervisiona l'aggiornamento, l'interpretazione e il rispetto delle normative che regolano gli aspetti retributivi e contributivi, con il supporto della posizione superiore e dei consulenti esterni Valuta eventuali modifiche ai sistemi di lavoro e alle procedure in uso, per gli aspetti di sua competenza Monitora e gestisce le scadenze periodiche stabilite Prende in carico e risolve le richieste di chiarimenti e verifiche da parte di tutti i dipendenti dell'azienda relativamente a retribuzioni e condizioni contrattuali Predispone report periodici relativi ad attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni dal sistema gestionale Assicura l'attività di archiviazione e la rintracciabilità dei documenti di Area Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni : Diploma o Laurea a indirizzo economico-amministrativo Minimo dieci anni di esperienza nel ruolo specifico Ottima conoscenza normativa in materia giuslavoristica e contrattualistica in genere Buona conoscenza di sistemi di rilevazione presenze ed elaborazione paghe, oltre che degli applicativi informatici più diffusi Conoscenza di base della lingua inglese Soft Skills : Pianificazione, organizzazione, controllo, orientamento ai risultati Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali Sede di lavoro : Sassuolo (MO), con disponibilità a trasferte presso le diverse sedi del Gruppo Orario di lavoro : Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 8.30 – 18.00 con 1,5 ore di pausa pranzo Tipologia contrattuale : Assunzione diretta in azienda; la durata verrà definita sulla base della seniority del profilo Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione. L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.Lgs 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito. Etjca S.P.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)