Overview
air2bite è un Internet Service Provider del gruppo Abacus, specializzato in soluzioni di telecomunicazioni aziendale è alla ricerca di una figura da inserire nel Reparto di Supporto Tecnico, il team che garantisce la qualità e la continuità dei servizi air2bite. Con crescente autonomia, sarai introdotto nella gestione e nella evoluzione dell’infrastruttura di rete, contribuendo direttamente alla soddisfazione dei Clienti B2B.
Responsabilità
* Curare le fasi di assistenza in escalation a clienti b2b e partner per il portafoglio servizio IT di air2bite. Con particolare riferimento a connettività internet, reti mpls, sistemi VoIP, cloud PBX;
* Gestire le fasi di progettazione e delivery di progetti ad-hoc su clienti enterprise;
* Seguire le attività di escalation tecniche verso i fornitori (Fibercop, Fastweb, Eolo, ecc.)
* Analizzare e risolvere i guasti di primo livello sul backbone air2bite;
* Gestire attività di back office volte al troubleshooting.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria, Informatica o equivalenti (anche in corso) o diploma tecnico con almeno 2 anni di esperienza nel settore ICT;
* Capacità di ascolto e di relazionarsi in modo positivo con clienti, colleghi, fornitori e partner;
* Disponibilità a lavorare su turni anche nei weekend e festivi;
* Attitudine al problem solving e alla gestione autonoma delle attività;
* Curiosità e passione per l’ICT;
* Orientamento al lavoro di gruppo e capacità di collaborare in team utilizzando un approccio sempre positivo;
* Intraprendenza e voglia di affrontare nuove sfide con proattività;
* Costituisce titolo preferenziale il possesso di certificazioni Cisco CCNA, CNNP, Mikrotik MTCNA o similari e posizioni pregresse di lavoro in ambiti di ISP.
Ambiente di Lavoro
In air2bite troverai un ambiente informale e collaborativo, con aree relax e spazi comuni studiati per il coworking. L’orario di lavoro è dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì con turni di reperibilità H24 che vengono svolti da remoto.
Contratto di lavoro
Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit
Computer aziendale, Supporto allo sviluppo professionale
#J-18808-Ljbffr