Career Center di Parma seleziona RESPONSABILE CONTROLLO QUALITÀ per realtà operante nel settore automotive Mansioni - Coordinare e supervisionare le attività del reparto Controllo Qualità, assicurando il rispetto degli standard richiesti dai settori motorsport e aerospaziale - Pianificare e organizzare le attività quotidiane per garantire un flusso di lavoro efficiente e conforme alle tempistiche di produzione.
- Verificare i controlli dimensionali e l'utilizzo corretto degli strumenti di metrologia (CMM, Scanner 3 D).
- Gestire le non conformità, analizzando le cause (Root Cause Analysis) e promuovendo azioni correttive e preventive (CAPA).
- Collaborare con Produzione e Ingegneria per integrare i requisiti di qualità nelle fasi iniziali del processo produttivo.
- Gestire la documentazione tecnica e i report di controllo qualità, garantendo tracciabilità e conformità.
- Promuovere una cultura aziendale orientata alla qualità, alla collaborazione e al miglioramento continuo.
Requisiti - Diploma tecnico o Laurea in discipline tecniche.
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli tecnici e/o di controllo qualità nel settore metalmeccanico, preferibilmente automotive o aerospaziale.
- Esperienza nel coordinamento di team di lavoro.
- Ottima capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico.
- Orientamento alla qualità e al miglioramento continuo.
Caratteristiche dell'offerta - Contratto: tempo indeterminato - Luogo di lavoro: Varano dè Melegari (PR) - Disponibilità oraria: full-time giornaliero spezzato/turnazioni Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura.