Responsabile paghe e amministrazione del personale
San Michele Dei Mucchietti, Emilia Romagna – Adecco Permanent Recruitment
Descrizione del Lavoro
Per conto di una prestigiosa azienda nel settore ceramico, stiamo ricercando un professionista da inserire nel ruolo di Responsabile paghe e amministrazione del personale.
La figura ricercata avrà il compito di gestire in modo accurato e tempestivo tutti i processi relativi all'area amministrativa del personale.
Responsabilità principali
Coordinamento e supervisione dell'attività di gestione delle presenze per l'intero personale aziendale.
Aggiornamento costante dei dati riguardanti inquadramenti, retribuzioni, contributi, TFR, adempimenti fiscali e certificazioni periodiche.
Elaborazione delle retribuzioni e gestione degli adempimenti contributivi e fiscali, nel rispetto delle normative vigenti e degli accordi aziendali.
Corretta contabilizzazione delle informazioni amministrative.
Gestione delle richieste di chiarimenti da parte del personale in merito a questioni contrattuali e retributive.
Coordinamento dell'area valutando possibili miglioramenti organizzativi e nell'utilizzo degli strumenti informatici dedicati.
Monitoraggio e gestione delle scadenze periodiche dell'area.
Redazione di report periodici relativi alle attività svolte con estrazioni dal sistema gestionale.
Archiviazione e tracciabilità dei documenti dell'area.
Garanzia di una corretta archiviazione della documentazione amministrativa secondo gli standard aziendali.
Requisiti
Diploma o Laurea in ambito economico-amministrativo.
Almeno dieci anni di esperienza nel ruolo specifico.
Ottima conoscenza della normativa in materia giuslavoristica e contrattuale relativa al CCNL di ceramica.
Buona padronanza di sistemi di rilevazione presenze, elaborazione paghe e software informatici diffusi.
Conoscenza base della lingua inglese.
Assunzione diretta con tempo indeterminato.
Orario di lavoro: tempo pieno, in sede, dalle 8:30 alle 18:00.
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