L’AZIENDA Gruppo industriale di primaria importanza, con sede direzionale in LOMBARDIA, tra i leader sui mercati internazionali nel proprio settore, con una struttura multi-stabilimento e di filiali, in Italia e all’estero. IL RUOLO Il ruolo prevede la piena responsabilità della funzione a livello di gruppo. La risorsa, oltre a coordinare attività e processi operativi in essere, saprà elaborare un progetto di sviluppo organico di tutta l’area Acquisti, con l’obiettivo di renderla funzione strategica. Individuerà quindi gli interventi necessari a livello di processi, metodologie e politiche di acquisto, supervisionando e garantendo la loro implementazione sinergica e coerente nelle varie strutture del gruppo. Riferirà alla Direzione Generale. Le condizioni di inserimento e la rilevanza del progetto e del contesto aziendale rendono la posizione di sicuro interesse. I CANDIDATI Formazione: laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica o Gestionale) o cultura equivalente; Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese; Esperienza: i candidati hanno maturato una già pluriennale esperienza in ruoli analoghi, sviluppando una conoscenza completa della funzione e dei processi di acquisto. E’ richiesta la provenienza da aziende di medio-grande o grande dimensione gestionalmente avanzate e caratterizzate da politiche evolute di internazionalizzazione degli acquisti.