Posizione Responsabile Assicurazione Qualità Con l'obiettivo di potenziare l’Area Customer Quality, assicurando una gestione tempestiva e risolutiva delle criticità, ricerchiamo una risorsa che dovrà attivare efficacemente le fasi di analisi dei problemi, individuazione delle cause, azioni di contenimento e implementazione di soluzioni migliorative. La comunicazione interna con i reparti produttivi e di servizio sarà fondamentale, così come il ruolo di interfaccia col cliente qualificato e competente. Il titolare del ruolo, in qualità di leader del progetto di audit, svolgerà le seguenti mansioni: Esecuzione di attività di testing per esaminare, interpretare e valutare l’adeguatezza del sistema di controllo interno relativo all’audit, garantendo l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali (Operational Audit), regolamenti, statuto sociale e normativa aziendale (Compliance Audit). Identificazione di azioni correttive e di miglioramento per ottimizzare il sistema di controllo interno. Predisposizione di documentazione di sintesi dei risultati di ogni intervento di audit. Follow-up per verificare l’implementazione delle azioni correttive e di miglioramento, condivise con il Management durante l’audit. Partecipazione alle attività di: Predisposizione del Piano di Audit annuale; Definizione, valutazione e aggiornamento delle metodologie di auditing per efficienza e miglioramento continuo; Monitoraggio KPI interni; Monitoraggio delle attività di Quality Assurance interna; Supporto e adempimenti di funzione. Requisiti Tecnici: Laurea in Discipline Economiche, Gestionali o Tecniche; Almeno 2 anni di esperienza come Customer Quality Engineer; Fluente in Inglese; Conoscenza approfondita dei principi del controllo interno, tecniche di audit e campionamento, analisi di processo e modelli organizzativi; Conoscenza dei principali framework di controllo interno; Capacità di relazione e interazione con il cliente tramite reportistica su reclami e KPI. Soft Skills: Predisposizione al lavoro di squadra; Eccellenti capacità comunicative e relazionali; Attitudine all’uso di soluzioni digitali; Capacità di analisi e problem solving; Curiosità; Intraprendenza e proattività; Organizzazione del lavoro e delle priorità; Orientamento al risultato; Disponibilità a trasferte, anche internazionali. Contratto di lavoro: Tempo pieno, indeterminato Retribuzione: Da €1.700,00 al mese Benefit: Cellulare aziendale Computer aziendale Parcheggio gratuito Sostegno allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Quattordicesima Tredicesima Certificazioni/abilitazioni preferenziali: Certified Quality Auditor (preferenziale) Data di inizio prevista: 26/05/2025 J-18808-Ljbffr