Descrizione dell'offerta Synergie Italia, filiale di Padova, seleziona per azienda cliente specializzata nella produzione di imballaggi industriali: ADDETTO/A HR E PAYROLL SPECIALIST La risorsa selezionata si occuperà in autonomia delle seguenti attività:
Gestione Amministrativa del Personale: curare gli adempimenti legati all'intero ciclo di vita del dipendente in azienda, dall'assunzione alla cessazione del rapporto di lavoro (comunicazioni telematiche, redazione lettere di assunzione, gestione variazioni contrattuali e scadenze); Rilevazione e Gestione Presenze: gestire e controllare i dati relativi alle presenze giornaliere, assenze (malattia, ferie, congedi, aspettative, permessi), lavoro straordinario e trasferte, utilizzando gli strumenti informatici aziendali; Elaborazione Cedolini Paga: verifica e controllo delle buste paga mensili, assicurando la corretta applicazione degli elementi fissi e variabili della retribuzione, delle trattenute fiscali e previdenziali, e degli istituti contrattuali (straordinari, congedi, riposi); Gestione Istituti Specifici: gestire le pratiche relative a pignoramenti presso terzi, cessioni del quinto dello stipendio, anticipazioni del TFR e gestione degli infortuni; Consulenza Interna: fungere da punto di riferimento per i dipendenti per chiarimenti relativi alla busta paga e alla gestione amministrativa del rapporto di Lavoro; Reportistica: elaborare report periodici sull'andamento del costo del lavoro e altri dati relativi al personale per supportare le decisioni della direzione; Archiviazione: organizzare e gestire l'archivio, sia cartaceo che elettronico, della documentazione relativa al personale, nel rispetto delle normative sulla conservazione documentale e sulla privacy.
La figura ideale si presenta con i seguenti requisiti:
Esperienza, anche breve, in un ruolo analogo, preferibilmente maturata presso studi professionali; Conoscenza approfondita normativa in materia di lavoro, fiscale, previdenziale e assicurativa; Competenze matematiche e contabili; Padronanza software di gestione paghe e HR (la conoscenza del portale Zucchetti verrà considerata un plus). Utilizzo pacchetto Office (Excel in particolare) e Outlook. Precisione, attenzione ai dettagli e affidabilità; Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze; Problem solving e capacità analitiche; Ottime doti comunicative e relazionali.
Si offre:
Iniziale contratto in somministrazione finalizzato all'assunzione diretta a tempo indeterminato; Livello di inquadramento e RAL commisurati all'esperienza maturata (range 24K - 28K); Orario di lavoro: tempo pieno dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00 Luogo di lavoro: Pontelongo (PD)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. Le persone interessate sono invitate a leggere l' ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 #J-18808-Ljbffr