Il candidato dovrà fornire assistenza tecnica a Progettisti (Lighting Designers, Architetti, ecc.), Enti Pubblici, Agenzie, Distributori e Clienti che richiedono un supporto tecnico specializzato per la definizione delle migliori soluzioni illuminotecniche da applicare ai Progetti in corso, sia in Interni che in Esterni.
L'attività prevede il reperimento e la trasmissione delle informazioni tecniche sui prodotti presi in considerazione nella fase di pre-progetto, come: informazioni tecniche specifiche, informazioni sulle modalità di installazione e posizionamento dei prodotti, sui loro requisiti elettrici e prestazionali, informazioni relative alle fotometrie e alla possibilità di adattare e/o modificare i prodotti standard a particolari esigenze di progetto.
Ulteriori attività di supporto potranno essere effettuate durante la fase di Cantierizzazione dei Progetti con effettuazione di sopralluoghi in cantiere per meeting on site con Progettisti, Imprese, Direzioni dei Lavori, ecc. con lo svolgimento di mockup e Test Illuminotecnici in Interni ed Esterni con preventiva preparazione dei materiali necessari.
L’attività di assistenza e supporto tecnico prevede inoltre la preparazione di pacchetti tecnico/informativi da fornire ai richiedenti composti da: schede tecniche dei prodotti, disegni 2D/3D, fogli istruzione per installazione a regola d’arte, esempi di cablaggio per la corretta alimentazione, redazione di liste materiali ed offerte economiche complete di codici/quantità dei prodotti e dei relativi accessori.
La sede di lavoro sarà Recanati ma potranno esserci trasferte per sopralluoghi e possibilità di collaborazioni con le Filiali o uffici di Società partner collegate all’Azienda.
Il lavoro prevede il contatto diretto con diversi enti aziendali come i dept di Progettazione Standard e Speciale, l’Assistenza alle vendite, l’Uff